tante domande dopo 2 giorni di acquisto °_° Ragazza ha bisogno del vostro aiuto! :D

Ciao Ragazzi… ho fatto “l’acquistone”… ma ora mi si è aperto un mondo…

Intanto sono arrabbiata, perché ieri sono andata al centro vodafone, chiedendo cosa potevo attivare che facesse al caso mio… e mi ha consigliato la Zero limits smart… 3 euro al mese + 0,30 euro al girno SMS gratisSenza limiti ogni giorno verso tutti i numeri Vodafone e internet incluso.
Io ho chiesto quanto traffico c’è e lui mi ha detto che è un traffico difficile da superare… e io senza tanti indugi mi son fidata (stupidastupidastupida) e ho fatto la promozione. Oggi scopro che sono 100mb al mese… io non ho ben presente quanto siano 100mb al mese… fattostà che io me li sono già giocati perchè per la mia foga l’altra sera ho scaricato delle app e ho fatto tutto quello che è possibile fare, insomma ho provato tutto ecco… mi chiedevo se per quello che devo fare mi van bene… o se fare un altro piano. Comunque io voglio trovare il modo per risparmiare il più possibile e avere un servizio efficente, quindi se avete proposte in merito sarei ben felice di ascoltarvi.

Mi chiedevo alcune cose… (chiedo scusa per la mia ignoranza… ma è il mio primo iphone e questa “tecnologia” per me è nuova… ho sempre usato telefoni cellulari tranquilli) sei sempre connesso? O solo quanto apri applicazioni che richiedano la connessione? E’ possibile far comparire un’avviso che ti chieda l’autorizzazione a connetterti, onde evitare spiacevoli inconvenienti?

Altra domandona da 1000 punti…

Io per navigare utilizzo una chiavetta della 3, che attacco al mac con relativo abbonamento mensile. Ora che ho l’iphone potrei sostituire la chiavetta?
Mi spiego… dato che ho intravisto ieri questa funzione chiamata "Hotspot personale"che praticamente se non ho capito male mi permette di attaccarmi alla rete dell’iphone o tramite cavo o tramite wifi, giusto? Quindi a questo punto io avrei bisogno di un abbonamento sull’iphone (vodafone) che mi permetta di fare questa cosa così da lasciare la chiavetta e avere un’abbonamento che mi faccia tutto praticamente. Mi sono spiegata?

E’ possibile? Cosa mi consigliate di fare?

vi ringrazio…

Innanzi tutto benvenuta…per quanto riguarda l prima domanda devi innanzi tutto pensare come vuoi usare l’iPhone, se ci scarichi e navighi a go go o se ti colleghi solo ogni tanto x vedere poche cose tipo le mail o i social network…quasi tutti gli iPhone in genere vengono usati con degli abbonamenti con piano dati, ad esempio Vodafone propone abbonamenti da 9€-mese per internet da cellulare oppure con wind se attivi un all inclusive hai compreso nella quota mensile internet illimitato da cellulare…per la seconda domanda non ho ben capito se vuoi sostituire la chiavetta con l’iPhone o cosa intendi scusa!

si esatto vorrei vedere se mi conviene questa cosa di sostituire la chiavetta con l’iphone e inserire sull’iphone un abbonamento che mi permetta di fare sia da “chiavetta” per il mio mac… che internet mobile… capito?

Teoricamente potresti, peccato che l’hotspot costa 5 euro ogni volta che lo attivi, indipendentemente dal tuo piano tariffario/abbonamento mensile di qualunque operatore.

La connessione dati cellulare puoi benissimo condividerla con il pc proprio come se iphone fosse una chiavetta. L’unica cosa che ti rimane da scegliere è l’abbonamento più adatto a te… dipende cosa ci fai… se scarichi app e vedi molti video e in aggiunta poi da pc scarichi altro ovviamente il piano tariffario che hai adesso è totalmente insufficiente. Io attualmente su iphone ho un abbonamento con tim da 2gb al mese ma utilizzo la connessione dati solo per il telefono e non per condividerla con il pc (tranne quando mi capita di avere problemi con l’adsl a casa o mi trovo a casa di qualcun’altro che non ha la connessione) e in questo modo 2gb mi bastano. E’ ovvio che però se dovessi utilizzare sempre i 2gb sia per il pc che per il telefono non mi basterebbero affatto considerato che da pc scarico una quantità di dati molto superiore… tuttavia se utilizzi la connessione sia da pc che da telefono solo per scaricare qualche app, guardare le mai, video e chat allora vanno più che bene.

Io sinceramente ho utilizzato un pò di volte il tethering usb e condivido la connessione con il pc senza costi aggiuntivi oltre al consumo dati…