talking call id

salve a tutti,inizio con il dire che sono nuovo del mondo apple dopo anni di android,ho provato a cercare quello che mi interessa ma sono uscite fuori solo discussione di alcuni anni fa…
Bene fatta questa premessa volevo sapere se c’è qualche app che pronunci il nome di chi mi sta chiamando e lo stesso quando arrivano i messaggi…ne ho trovata 1 sull’apple store ma è in inglese…se non ci sono questo genere di app come potrei aggirare il problema? nel senso come potrei creare una suoneria con base e in piu la pronuncia del nome? alla fine se proprio non c’è l’app mi accontento di creare io per 5/6 contatti…sapete aiutarmi? ho provato a crearla in modo molto rude dal pc ma solo la parte vocale…non riesco ad integrare una base musicale…
non so se sono stato chiaro o meno…
grazie

Ciao, il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Ciao, non so se ci sia un’app specifica che faccia questo; con il Voice Over attivo succede esattamente quello che chiedi tu, magari c’è qualche app che sfrutta proprio le funzionalità del Voice Over per integrare questa possibilità? Aspettiamo intervenga qualcuno nel merito.
Altrimenti, come già avevi prospettato tu, potresti creare una suoneria personalizzata con la ripetizione ad intervalli di 5 secondi per esempio, di una voce sintetica che dica il nome del chiamante, che ovviamente dovrà corrispondere a quello in rubrica a cui assocerai la suoneria stessa.
Per creare la ripetizione vocale, potresti utilizzare la
demo della Loquendo
che ti farà scaricare un file wav che potresti poi editare eliminando la musichetta della demo di sottofondo e andando poi a sovrapporre questa traccia ad una musica con programmi come Audacity per Windows; otterrai in sostanza la musica che vorrai con sovrapposta una voce (che potrai scegliere dal link della demo loquendo) che dirà il nome del chiamante; una volta ottenuto questo file in mp3 o wav, lo convertirai in modo da poterlo utilizzare come suoneria per l’iPhone; un po’ contorta come procedura, ma funzionante :slight_smile:
A presto!
Paolo Leonardi

grazie era proprio quello che pensavo di fare…in attesa di un’app…