TaiG Jailbreak tool 2.4.3 non rileva iTunes?

Salve a tutti
Attualmente sul mio iPhone 5 ho iOS 8.1.2 ed ho la versione di jailbreak più recente disponibile per la mia versione.
Vedendo uscire il tool di TaiG per effettuare l’upgrade del jailbreak a 8.4 ho provato ad utilizzarlo ma dopo aver disattivato il codice, trova il mio iphone e avendo collegato il cellulare al mio pc con iTunes (ultima versione) installata mi da questo errore ( vedi screen -> Screenshot by Lightshot) dicendomi che iTunes non è installato sul mio computer.

Il dubbio che mi è venuto è che andando su Cydia, ho notato un aggiornamento da fare, ovvero TaiG 8.1.3-8.x Untether, il quale non può essere completato a causa di “dipendenze necessarie o conflitti che non possono essere trovati o risolti autonomaticamente”, e più sotto mi esce scritto in una riga rossiccia " Depends iOS Firmware >=8.1.3".
Questo potrebbe compromettere il corretto funzionamento del tool di TaiG?

Altrimenti altre idee su come risolvere il mio problema?
Grazie in anticipo!

Ciao,ma hai montato iOS 8.4 sul tuo dispositivo?

No ho ancora iOS 8.1.2! @Klara Maxisigla

Devi prima montare iOS 8.4 per eseguire il nuovo jb :wink: ripristina quindi in dfu con iTunes

Quindi devo levare il jailbreak, installare iOS 8.4 e rifare il jailbreak giusto? @Klara Maxisigla

Devi ripristinare con iTunes ad iOS 8.4 e poi rifare il jb,tutto qui…il ripristino elimina il jb :wink:

Ok tutto chiaro!

Grazie mille!

Perfetto :wink: di niente

Salva prima del ripristino un backup dei tuoi dati. :wink:

In alternativa utilizza il tweak Cydia Impactor per ripristinare direttamente da dispositivo senza aggiornare,e potrai nuovamente eseguire il jailbreak(anche se un ripristino in dfu è più consigliato):wink:

Ho fatto tutto come detto, ripristinato con iOS 8.4 e rimesso il backup
Sto provando a fare il jailbreak seguendo la vostra guida QUI ma continuo a riscontrare lo stesso errore di prima da parte el tool di TaiG!

Come posso fare? @Klara Maxisigla

Ciao,
Allora hai scaricato taig dal sito ufficiale? (Taig.com)
Hai aperto il tool con i diritti di amministratore? (Clic tasto destro su taig–>apri come amministratore)
Se hai ancora problemi procedi con il disinstallare iTunes e tutti i suoi componenti (digitanto “Apple” sulla barra in alto a sinistra del pannello di disinstallazione dei programmi di windows)
Dopodichè riscarica e installa iTunes dal sito Apple.
Quindi riprova.

Miilk, per favore evita gli “@utente”. Il forum è pubblico, le domande sono per tutti e tutti possono rispondere. Da evitare ancor di più, quando si tratta di membri dello Staff (Admin e Moderatori).
Grazie.

@Marco4690

Il tool l’ho scaricato dalla guida sul vostro sito.
Ho provato e reinstallare tutto e ad avviare TaiG come amministratore ma niente…
Leggevo in rete che la versione 64bit di iTunes potrebbe dar problemi… non è che sia questo?

Allora visto che non riesci ancora, procedi in questo modo:
Disinstalla iTunes e tutti i programmi attinenti (come ti ho spiegato prima)
Dopodichè cerca online la versione di iTunes 12.0.1 e installa quella, quindi procedi nuovamente con taig. :slight_smile:

Ho provato e nonostante io abbia disinstallato tutto utilizzanto la ricerca “Apple” nel pannello di controllo, mi viene detto che sono rilevati driver di una versione più recente e che itunes non può essere avviato

è molto strano quello che succede.
Non riesco a capire quale programma sia la causa del non avvio corretto del tool.
Potresti provare tutto con un altro pc?

Ciao ho avuto il tuo stesso problema, eseguendo il jb su iPad 4 iOS8.4
Ho risolto creando una macchina virtuale con Windows 7 e ho installato iTunes (la versione richiesta che ti hanno già detto qui sopra) e lo ha eseguito al primo tentativo senza problemi.
Se il problema persiste prova a scaricare un altra versione di TaiG