tagliare sim card

Ciao a tutti ,ho appena acquistato l’iphone 4 chi mi indica il miglior modo per tagliare la sim e trasformarla in una micro?magari potete linkarmi qualche video o guida che avete seguito voi,grazie in anticipo:D

Io te lo sconsiglio; come già descritto nel forum tempo fa, sono riuscito a sbagliare anche usando la pinza apposita. Praticamente per un mezzo millimetro di errore, ora ho la scheda sim incastrata nell’iPhone 4 e non si riesce + a tirare fuori il porta sim. L’unica fortuna è che perlomeno la scheda funziona!

Ne ho tagliate 6 fino ad oggi (la mia e quella di alcuni amici), è semplicissimo, io l’ho fatto con un paio di forbici normali, limando un po’ alla fine ed è venuta veramente bene.

Eccoti una buona guida: Come tagliare la sim per Ipad e utilizzare tutti gli operatori (anche Wind)

e difatti sto vedendo un po di guide e video e bisogna propio essere precisi…farò delle prove con delle sim scadute prima

basya che la tagli poco piu di una microsim normale e poi la limi con una piccola limetta!

Tagliate ad oggi 4 sim, 1 mia e 3 per amici, NESSUN problema.

Segui con attenzione la guida.

Grazie a tutti tagliata e nessun problema!

:thumbup1: qualche secondo di paura.. ma poi si è contenti come i bambini con le macchinine!!! :lol:

idem ho seguito anche io le guide e ho tagliato 4 microsim (2 per prova) e 2 per me.
come detto dagli altri utenti, forbice e poi si lima leggermente e vai tranquillo…:smiley:

è vero le stesse sensazioni che ho provato io anche xche all’inizio nn era semplice trovare una microsim della tre adesso nn so!!!

io semplicemente sono andato alla vodafone dicendo di averla smarrita e mi hanno fatto il passaggio alla microsim (10 min di tempo e zero spese) :smiley:

a me in un centro tim mi hanno chiesto 10euro per tagliarla…un po’ esagerato..

io lo tagliata seguendo una video guida su youtube con un file pdf in allegato.

Io ho comprato un adattatore ed all’interno c’era l’adesivo da applicare sulla sim, con indicata l’area da ritagliare.
Tagliata e rifinita con una lima per unghie ed è perfetta!

qualcuno mi conferma che poi rimettendola in un adattatore funziona in un cell normale?
io ho già l’adattatore (ancora non tagliata aspetto l’iphone…) ma questo pezzetto di plastica non mi da molta fiducia…

Anche per l’adattatore c’è un adesivo da posizionare dietro per poi “appiccicarci” la micro sim.
Sinceramente non ho più provato il passaggio inverso, ma se vuoi lo faccio stasera :wink:

Soluzione migliore;)
Perché oltre a non sbagliare, poi hai anche l’adattatore per metterla su un altro telefono (in caso di necessitá).
Sulla baya costa una sterlina e la spedizione é gratuita :wink:
A me é arrivata, tutto OK:)

io ho usato le forbici da carta. basta seguire attentamente i video che abbiamo anche linkato sul nostro blog e nn avrai problemi.

grazie :rolleyes: se puoi, visto che nessuno mi ha dato conferma