Taggare gli mp3 in auto.

Sono disperato. Rimando da anni, ma ora ho deciso di affrontare la questione: devo sistemare gli mp3.

Il problema è che se volessi farlo manualmente (e Dio solo sa quanto non voglio) dovre licenziarmi e dedicare all’attività qualche mese della mia vita. I taggatori automatici, invece, per ora, non mi hanno soddisfatto per niente. Prendono sempre come riferimento album una fottuta compliation quando vai a taggare un singolo file… Io vorrei avere la versione album :confused1:

Cosa mi consigliate? Io per ora ho provato media money, magic tagger e Picard. Per la prima volta in vita mia sarei disposto anche ad acquistare un software se me lo indicate come definitivo…

Grazie del supporto! :smiley:

io ho fatto tutto a mano è vero ci perdi tempo ma un po alla volta ci riesci almeno si sa anche quello che si immette invece i sw che anchio ho usato a volte mettevano cose del tutto sbagliate!!!

Sai cos’è che mi fa rosicare? E’ che Shazam è estremamente più accurato di qualsiasi software PC… Possibile che non ci sia qualcosa di simile?

eh te lo detto e pure tu me lo hai confermato che quelli gratis nn fanno il loro lavoro quindi o farli a mano o spendere soldi per un sw del genere

Io faccio tutto a mano come giangio e sapessi qnt ne ho da fare…pensa ho 46,000 brani in mp3 che devo catalogare co i tag completi :frowning:

appunto io ho circa 60 giga che pero pian pianoi ci sto riuscendo

puoi provare tunatic:

Tunatic: free music identification software

dicono sia l’equivalente di shazam per pc

eccolo qui ci vuole sempre il moderatore che risolve tutti i problemi!!!
e come va snoze tu lhai mai usato?

a dire la verità l’ho cercato dopo aver letto questo thread asd

Hehehehe… Provo e vi faccio sapere se ne vale la pena :wink:

EDIT: Complimenti per la googolata… Io, nonostante la mia fama di KGB dei motori di ricerca, non ero riuscito a tirare fuori niente di simile :smiley:

Ri-EDIT: Come non detto… L’avevo beccato, ma non istallato per i pessimi commenti che circolano (è un po’ attempato),… Ma gia che ci siamo procedo col test

asd…facci sapere se funziona :smiley:

Non sono riuscito a provarlo, non mi funge più il microfono… :glare: