Tacche di ricezione vuote su iPhone 6

Salve ragazzi, mi presento prima di tutto.
Piacere, Andrea.
Da quando sono stato in aereo (non so se chiamarla casualità o cosa) il telefono continua a darmi problemi.
Nel senso che mi da le tacche di ricezione di color bianco (o vuote) dandomi così errore di chiamata, messaggi e così via. Il 3g e 4g prendono tranquillamente. (Io ho Vodafone)
Devo continuare a togliere e mettere la sim per far sì che tutto vada bene ma, appena incontro mezza galleria (per esempio) ritorna tutto come prima: o “nessun servizio” o “tacche bianche ma con 3G o 4G funzionante”.
Solitamente tende a dare il “nessun servizio” impedendomi di utilizzare il mio iPhone.
Vi chiedo aiuto!
Grazie dell’attenzione.

P.s. Ho provato a sostituire sim, ma il problema rimane lo stesso…

ciao, sai se questo tel per caso è stato acquistato a rate?

E’ una situazione molto strana… cioè se ci fosse un blocco operatore di qualche tipo ti troveresti nessun servizio e telefono non funzionante, togliendo e mettendo la sim non avresti un ripristino anche momentaneo del servizio.
Io proverei con un ripristino impostazioni di rete.

Resta comunque il fatto che per escludere sarebbe importante sapere se il telefono è sotto contratto, acquistato usato, a rate o come.

Prova a fare un riavvio forzato… Tasto accensione e home fino a quando compare la mela

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao [emoji4] fai delle prove:

  1. inserisci un’altra sim vodafone sul tuo iphone e guarda se funziona.

  2. inserisci la tua sim vodafone in un altro telefono e guarda se funziona.

Questo per capire se è un problema della tua sim o del telefono.

ps: il telefono è stato acquistato nuovo o usato?
l’acquisto è legato ad un contratto telefonico?

Salutissimi [emoji772]

By Pohneix

erano domande già poste da me nel primo post di risposta, inoltre l’utente ha gà specificato di aver provato altre sim.

vediamo che dice, anche perchè le tacche vuote e il 3g funzionante sono proprio sintomo classico di blocco imei

Si ma a volte gli va e a volte no… Se fosse bloccato non andrebbe mai

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fate i bravi e aspettate le risposte dall’utente :wink:

Molto probabilmente l’iphone è legato ad un contratto vodafone che risulta non pagato dal venditore.

Prova a contattare vodafone e sentire se l’iphone è in blacklist.

Salutissimi [emoji772]

By Pohneix

pohneix, nel messaggio precedente al tuo,chiedevo di aspettare qualche notizia in più prima di continuare a fare ipotesi
anche perchè,dal tuo messaggio di ieri sera,non c’è stata nessuna risposta dall’utente quindi,la situazione,non è “cambiata” rispetto a ieri…

No è proprio così che si manifesta , con un segnale a volte intermittente. È tipico proprio.

se il telefono ha l’IMEI blacklistato risulta escluso sulla rete GSM. Quando si prova a chiamare la rete gli vieta l’accesso dopo averla agganciata ecco perchè le tacche ci sono ma sono vuote. I dati viaggiano su altri protocolli e non soffrono del blocco visto che usano un IP e non il numero telefonico abbinato ad un IMEI in blacklist.