Salve ragazzi, mi presento prima di tutto.
Piacere, Andrea.
Da quando sono stato in aereo (non so se chiamarla casualità o cosa) il telefono continua a darmi problemi.
Nel senso che mi da le tacche di ricezione di color bianco (o vuote) dandomi così errore di chiamata, messaggi e così via. Il 3g e 4g prendono tranquillamente. (Io ho Vodafone)
Devo continuare a togliere e mettere la sim per far sì che tutto vada bene ma, appena incontro mezza galleria (per esempio) ritorna tutto come prima: o “nessun servizio” o “tacche bianche ma con 3G o 4G funzionante”.
Solitamente tende a dare il “nessun servizio” impedendomi di utilizzare il mio iPhone.
Vi chiedo aiuto!
Grazie dell’attenzione.
P.s. Ho provato a sostituire sim, ma il problema rimane lo stesso…
E’ una situazione molto strana… cioè se ci fosse un blocco operatore di qualche tipo ti troveresti nessun servizio e telefono non funzionante, togliendo e mettendo la sim non avresti un ripristino anche momentaneo del servizio.
Io proverei con un ripristino impostazioni di rete.
Resta comunque il fatto che per escludere sarebbe importante sapere se il telefono è sotto contratto, acquistato usato, a rate o come.
pohneix, nel messaggio precedente al tuo,chiedevo di aspettare qualche notizia in più prima di continuare a fare ipotesi
anche perchè,dal tuo messaggio di ieri sera,non c’è stata nessuna risposta dall’utente quindi,la situazione,non è “cambiata” rispetto a ieri…
se il telefono ha l’IMEI blacklistato risulta escluso sulla rete GSM. Quando si prova a chiamare la rete gli vieta l’accesso dopo averla agganciata ecco perchè le tacche ci sono ma sono vuote. I dati viaggiano su altri protocolli e non soffrono del blocco visto che usano un IP e non il numero telefonico abbinato ad un IMEI in blacklist.