Ciao a tutti, mi chiedevo se esiste la possibilità di avere il t9 tra le tastiere disponibili senza dover aprire nessuna applicazione extra .
Grazie a tutti …
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Ciao a tutti, mi chiedevo se esiste la possibilità di avere il t9 tra le tastiere disponibili senza dover aprire nessuna applicazione extra .
Grazie a tutti …
ciao, purtroppo nativamente non è disponibile alcuna tastiera alternativa alla qwerty… le uniche possibilità sono tramite app esterna o tramite jb.
T9 per iPhone 5
Ciao io uso it9sms come app esterna, ma mi piacerebbe poter richiamare la tastiera t9 direttamente dalla tastiera qwerty iPhone
e purtroppo non è possibile…
Ma è così comoda e rapida la tastiera qwerty dell’iPhone… perchè cambiarla con la T9 che è come scrivere geroglifici!
(dai, opinione personale ovviamente…)
T9 per iPhone 5
Perché il t9 è ultra più veloce, comodo e intelligente. Opinione personale
T9 per iPhone 5
Ogni persona la pensa come vuole, non esistono cose migliori di altre ogni persona si trova meglio con quello che pensa, comunque come già detto non è possibile portare il t9 direttamente sulla tastiera iphone. Esiste una specie di t9 però non è funzionale, bisogna andare su
tastiere -> giapponese -> kana
poi quando attivi quella tatsiera hai in basso a destra il tasto “ABC” per visualizzare i caratteri latini al posto degli ideogrammi però pur attivando l’auto correzione prende i caratteri non italiani quindi risulta alquanto scomoda
Sent from my iPhone 5 using Tapatapatalk
T9 per iPhone 5
sul comodo e veloce non sono d’accordo ma capisco che sia una cosa soggettiva, il discorso del “più intelligente” invece è oggettivamente errato e mi spiego con un esempio:
dai in mano ad una persona completamente ignorante in materia, che prende in mano un cellulare per la prima volta, una tastiera qwerty e chiedigli di scrivere la parola “casa”, questa senza esitazione preme c a s a
stessa cosa ma con tastiera T9, dubito che con altrettanta sicurezza vada a premere 2 2 7 2
T9 per iPhone 5
Swarro ha fatto centro ahah chiuso OT
T9 per iPhone 5
È come dire di tornare al carretto con i buoi perché acceleratore , freno , frezione, volante, fari corti e lunghi , freccia dx e sx … Nooooooo troppo complicatoooooooooooooo :)))
Eh!? :blink:
T9 per iPhone 5
What? ahah
T9 per iPhone 5
:lol:
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Evidentemente hai una visione della “comodità”, almeno in ambito tastiere, un pò troppo personale… comunque concludiamo questa parentesi OT
Grazie. Anzi: 472943.
T9 per iPhone 5
Anche io ho sempre preferito la t9 poi però passando ad iPhone non ho avuto più la possibilità di cambiarla e mi sono abituato … Anzi ora non tornare più indietro ! Ma ti posso capire all’inizio ti ci devi abituare … È poi se ci fai caso anche l iPhone con la tastiera qwerty ha il correttore ortografico quindi se sbagli qualche lettera la cambia solo con la giusta …
T9 per iPhone 5
Personalmente la comodità di una qwerty abbinata al correttore ortografico non la paragono a nient’altro mi è ricapitato, dopo 5 anni di iPhone, di usare vecchi cellulari con tastiera T9 ed ero davvero un impedito a digitare.
Vorrei far notare anche che la qwerty noi siamo abituati a usarla sin dai primi PC, per cui è di gran lunga quella con cui possiamo avere subito famigliarità. Poi certo, è questione di abitudine ma fidati se ti dico che non ci vorrà poi molto ad abituarti (esperienza personale :D)