A fronte dei ben noti problemi (errore 9) avuti, al momento del sync con iTunes ho scelto l’impostazione - Nuovo iPhone- invece di riutilizare il vecchio backup. Fatto questo, ho fatto partire la sincronizzazione, il fatto è che è andato a buon fine con le app, ma la musica è rimasta solo su iTunes. E’ normale?
devi spuntare il tab della musica oppure scegliere quella che vuoi mettere!
ehm, ignoro dove sia codesta spunta… che videata di iTunes? Ma soprattutto, perchè invece le app sono andate a buon fine? Questa cosa esisteva anche per i 3g?
bhe si la musica che io sappia e dalla mia esperienza la devi mettere sempre tu ma hai ripreso un backup?
eh come dicevo nel thread no, dopo che mi hanno sostituito l’iPhone per evitare problemi, l’ho collegato ad iTunes come nuovo, quindi non ho utilizzato nessun backup. Successivamente ho fatto il sync, mi sono arrivate tutte le app ma non la musica. Quando scegli sincronizza, non fa musica ed app insieme?
allora si vede che le app ce le avevi gia flaggate!!! capito cosa intendo?
più o meno si, ma… mi pare che su iTunes se apro la videata musica tutte le canzoni sono flaggate…
confermo che sono tutte flaggate, senza collegare iPhone
e il flag in alto sincronizza musica?
Perché lo hai cambiato? Escusa perché avevi paura a copiare il vecchio backup?
Ho avuto dei problemi col 4.0.2, c’è ancora il mio post di qualche giorno fa.
eh porca miseria, senza iPhone collegato c’è solo la lista dei pezzi scaricati, nient’altro. Devo provare a lanciare iTunes quando è collegato, anche perchè non ho proprio presente dove si trovi quel flag.
ma infatti i tab sono quelli che escono con iphone collegato e devi vedere se sta flaggata la musica nn nella libreria ma nella sincro dell’iphone!
maledizione l’ho trovata, adesso capisco un sacco di cose anche… ma senti questa, visto che io acquisto sempre musica quando sono fuori casa usando Shazam, applicazione che per altro merita un oscar, a questo punto mi domando: posso acquistare una canzone dall’iPhone e, quando mi collego ad iTunes, fare in modo che la canzone venga copiata sulla libreria ed automaticamente cancellata da iPhone? Non lo uso mai come iPod…
guarda c’è una funzione sempre da itunes tasto destro sull’icona dell’iphone ed esc trasferisci acquisti clicchi e ti trasferisce tutto cio che hai comprato da iphone che ancora nn è in itunes!
… e la “cancella” dall’iPhone quando la porta su iTunes? Non sono a conoscenza di questa opzione, posso provare senza collegare iPhone e vedere dov’è? Immagino di no?
uhm sto perdendo qualcosa, ho provato collegando iPhone ad iTunes ma non ho trovato ciò che mi serve. Qualcuno ha lumi?
Ragazzi ciao a tutti,volevo sapere se e come posso passare le mie applicazioni dal 3gs al nuovo iphone4…grazie
oppure le perdo tutte?
Collega l’iphone apri itunes e con il tasto destro fai trasferisci acquisti, e lui (iphone) ti trasferisce tutto quello che hai comprato o meno da apple store.