sync ibook con icloud drive

ho un problema tecnico che non riesco a risolvere:

per quale motivo icloud drive non mi sincronizza i PDF in ibook nell’app icloud drive??

mi spiego meglio…nell’app icloud drive iphone6s(ios 9.3.2) ho un file numbers, nell’app icloud drive ipod(ios 9.3.3) c’è lo stesso file…fin qui sembra normale.
il problema è che i PDF di ibook non li vede nessuno dei 2!!! se però vado su icloud.com e aggiungo da lì un PDF lo vedo sia sull’iphone che sull’ipod!!
direi che icloud funziona…che devo fare??

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

su ibook c’è un PDF caricato da una mail e un PDF sync con itunes; nessuno dei due viene visto da icloud drive.
da icloud.com ho caricato un PDF che icloud drive app vede ma non viene caricato da ibook

l’articolo ufficiale dice che si può fare Salvare e modificare i PDF nell'app Libri sul tuo iPhone o iPad - Supporto Apple (IT)

spero di essere stato chiaro.

Su entrambi i dispositivi verifica che su Impostazioni> iBooks, la voce “sincronizza raccolte” sia attiva (nel caso, anche la sincronizzazione di segnalibri potrebbe esserti utile).
Controlla poi su iBooks, andando a premere in alto sul tipo di raccolta visualizzato (tutti i libri, PDF, etc) che in basso la voce “Nascondi libri iCloud” NON sia attiva :slight_smile:

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 6.0.2

grazie Michelinu ma ho già provato…niente.

Quello che ho visto da un amico è che lui nell’app icloud drive ha una cartella che si chiama “anteprima” che io non ho!!

veramente un mistero questa cosa!!