Salve ragazzi, ho da poco acquistato lo splendido iPhone 5s, ma una cosa che proprio non mi piace è la sincronizzazione delle foto con iTunes che, oltre a NON consentire di selezionare solo determinate foto in una cartella, se io prendo una foto (che magari fa parte di un anno passato, tipo 2008) e semplicemente faccio una piccola modifica, tipo la ruoto, oppure aumento il contrasto o qualsiasi altra piccola cosa, improvvisamente mi modifica i dati EXIF e me la fa comparire separata dalle altre, aggiornata alla data e ora attuale. Questa cosa davvero non la digerisco. Ho cercato in rete ma non ho trovato programmi che mi consentissero di cambiare i dati EXIF senza fastidiosi watermark… Non è che ci sarebbe un modo per sincronizzare le foto senza iTunes, decidendo l’ordine? e se si come si fa?
il titolo della discussione è STRAgenerico.
Come da regolamento, modificalo con uno specifico, oppure il topic verrà chiuso.
Per modificare, dal primo post, vai su “modifica messaggio” e poi su “avanzate”.
Ciao a tutti io sono nuovo nel forum.
Ho un problema con la sincronizzazione delle foto; ma non vorrei aprire un nuovo topic.
Praticamente ho comprato il telefono circa 12gg fa (premetto che non ho mai avuto iPhone) mi è successo che quando l’ho collegato al pc (windows), inizialmente era andato tutto bene, nel senso che mi sincronizzava le foto che avevo nello streaming foto sul telefono e potevo selezionarle nella cartella iCloud presente sul telefono (streaming foto e attività).
Poi adesso ho attaccato nuovamente il telefono, non mi sincronizza più le foto (anche se ho spuntato tutte le cartelle), me le ha cancellate dal telefono e nella cartella iCloud non c’è più nulla. Se provo a fare altre foto non me le sincronizza come se non le vedesse.
Per farvi un esempio nella barra sotto (su itunes dove vedi la memoria libera); vedo che ho 15 foto ma non le sincronizza e non riesco a metterle nel pc.
ciao, questo topic parla della sincronizzazione dell iphone senza utilizzare itunes…tu invece a quanto stai dicendo,stai usando itunes, quindi apri pure una nuova discussione con un titolo ben specifico sulla problematica