switch segnale LTE/3g/2g

ciao a tutti , ho riscontrato questo problema sul mio iphone 6 da 16 gb , lo ho preso usato e avevo preso un bidone , nel senso che non funzionava , lo ho portato a riparare da un negozio di zona(ha cambiato l antenna) e adesso mi funziona però ho questo problema , avendo H3G mi trovo a cambiare da 3 a tim dove non prende e il telefono non mi cambia operatore , mi va in nessun servizio e poi funchè non prende di nuovo 3 non riesco a connetermi , però se imposto il 2g e spengo il telefono quando lo riaccendo mi va in TIM , secondo voi è un problema di software o hardware ?
stesso discorso con il 4g , dove un altro amico prende LTE io per farlo prendere devo sempre spegnere e riaccendere e li mi parte LTE

Ciao, prova a ripristinare le impostazioni di rete (impostazioni /generale /ripristina /ripristina impostazioni di rete)

ho provato però non mi risolve il problema

Prova allora a ripristinare in dfu con iTunes

Trovi la guida al dfu nella mia firma

perfetto , domani provo a fare la procedura dopo vi faccio sapere

allora sto facendo la procedura , almeno spero di averla fatta giusta , mi è comparso il logo di itunes sul telefono e poi nella schermata del pc mi è comparso un ripristina iphone e lui adesso sta scaricando il software e però intanto il telefono si è avviato normalmente …ho sbagliato qualcosa ?

niente ho rifatto la procedura come indicato e quando vado su seleziona rete e la cambio , da 3 a tim e nello scambio mi va in nessun segnale e resta li anche se riprovo a mettere 3

scusa ma se lasci su selezione automatica dell’operatore?

atuttogas 3 messaggi di fila?
modifica il precedente se devi aggiungere qualcosa

si , scusa non ci ho pensato (per i messaggi di fila intendo) , se lascio automatico resto perennemente sulla rete che si collega appena si accende , del tipo , sono sotto copertura 3 , resto sempre sotto 3 e non mi cambia neanche se posso andare in LTE e dove la 3 non arriva vado in nessun segnale e da li poi non prende più la linea 3g anche dopo se riceve …se spengo e riaccendo il telefono allego li il segnale torna