Switch luminosita automatica sparito

Salve a tutti, mi sento stupido ma è sparito l’interruttore della luminosita automatica, è infatti non funziona!

Inizialmente ho pensato ad un danno del sensore stesso dato che qualche mese fa l’ho mandato in assitenza per un problema alla fotocamera anteriore, e forse possono aver fatto qualche danno, ma in realta durante la chiamata se copro il sensore con il dito, orecchio o altro, lo schermo si disattiva segno che il sensore funziona!!

Ho gia fatto sia un ripristino delle impostazioni che un ripristino pulito dell’intero sistema 8.3 ma contina a non esserci!!

Consigli?

Hai fatto un ripristino in dfu?
Hai ripristinato un precedente backup?

ho fatto:

1. ripristino impostazioni -> nessun risultato
  2. ripristino dispositivo in dfu senza ripristinare il backup (installazione pulita) -> nessun risultato
  3. ripristino del backup -> nessun risultato

!!!

Molto strano,ti consiglio di contattare un riparatore esperto oppure,operazione più consigliata,di rivolgerti direttamente all’assistenza Apple;)

Switch luminosita automatica sparito

sono 2 sensori diversi, uno di prossimità è uno di luminosità, potrebbe essere danneggiato solo quest’ultimo

ma da quando la apple combina queste cose…??

Dico questo perchè ho mandato il cell in assistenza per un difetto di fabbricazione alla fotocamera anteriore (una fibra microscopica all’interno che compariva nelle foto) e mi è tornato con il sensore di luminosita danneggiato?!?!?

Grazie, se mi dite che sono due sensori diversi domani vado a far storie al centro autorizzato che ha effettuato la riparazione in garanzia… Sono all’interno del secondo anno.

Oppure posso fare tramite sito della Apple questa volta?

come hai scritto anche tu, la riparazione è stata eseguita da un centro di riparazione autorizzato, per cui Apple proprio non c’entra niente :slight_smile:

al centro autorizzato che ha effettuato la riparazione in garanzia

Sei nel secondo anno di garanzia, per cui devi rivolgerti al venditore, e nel tuo caso pare il centro di riparazione autorizzato dove ti sei recato, per cui torna e fai notare il nuovo difetto

nel secondo anno devi andare dove l’hai acquistato

Si si scusate, ho scritto per rabbia perchè se da una parte si parla di un centro autorizzato (a milano in tal caso che raccoglie i telefoni H3g da quanto mi è stato detto) dall’altra la fibra vagante sulla fotocamera anteriore è un difetto di fabbricazione/assemblaggio…e comunque anche i centri autorizzati nel mio immaginario cadono sotto la responsabilita Apple…

Mi toccherà stare altri 15 gg senza telefono…domani vado.

Grazie a tutti

PS: ho pensato pure di aprirlo io (che probab sono molto piu bravo e preciso di questi centri riparazione) e verificare se non è solo un problema di contatti, ma non si sa mai potrebbe anche trattarsi del sensore stesso danneggiato…quindi siam tutti d’accordo: ASSISTENZA!

Epilogo:
Volevo avvisarvi che dopo circa 20 giorni di attesa contro il 15 massimo che mi erano stati detti, ieri ho potuto ritirare UN iPhone 5s…non il mio appunto. Me lo hanno sostituito con uno rigenerato che devo dire risulta pari al nuovo…

Non so come da un pelucchio davanti alla fotocamera diventato poi un sensore non funzionante (per qualcosa che devono aver fatto al centro assistenza) si sia arrivati ad una sostituzione ma ok, va tutto bene. Il mio era tenuto maniacalmente e questo sembra nuovo (se non lo è).

Sono contento! Vi ringrazio per il supporto !