switch da linux a mac os x: aiuto !

salve !
tra poco diventerò un fiero possessore di MacBook 13’ nuova edizione.
visto che lo switch da sistemi operativi differenti non è indolore, soprattutto da un sistema linux a mac, mi potreste suggerire qualcosa, magari una guida su come rendere questo passaggio rapido e indolore ?

magari potessi suggerirti qualcosa:(…!!:lol:

formatta il mac e mettici linux…asdasdasd

eheh simo lo so che ti piacerebbe molto, magari dal tuo iMac 20" nuovo fiammante !:lol:

ceeerto e io spendo quasi 1800 € per comprarmi un mac con mac os x leopard e poi lo formatto per metterci linux :w00t: OTTIMA IDEA, GRAZIE SNOZE !!! :lol::lol::lol::lol:

chiaramente era ironico…:P…
io il mio pc lo formatterei volentieri per metterci osx
magari quando mio papà cambia portatile lo metto sul suo

Guarda secondo me il pasaggio da linux a mac è meno indolore che da win, xchè OSX è nato proprio dall’ambiente linux quando Jobs era alla Next Computer quindi condividono molte cose, ovvio attualmente sono due strade totalmente diverse ma vedrai che nn farai fatica!

Confermo, fai passo passo manualmente. Ma credo solo i dati
Applicativi, preferenze, ecc
che io sappia Mac ti importa automaticamente dati solo tra mac os differenti, non da altri os.

unica gradualita’ che vedo potrebbe essere sugli applicativi non di sistema, puoi scaricarti software gli open source (anche perche’ Mac ti da forse iWork ma non il pacchetto office di microsoft)

oppure se hai domande piu’ specifiche sul sistema chiedici…

@Snoze: lo so che eri ironico, anche io lo ero :stuck_out_tongue:
@camenish: infatti il mac l’ho chiesto senza iwork, metto su solo programmi free :wink: W OPEN SOURCE !:lol:

quindi open office a manetta…bravo…:wink:

piccolo OT: nella foto del profilo hai in mano un iphone bianco…ma il tuo non è un 2g?

infatti è un 2g ma la foto forse non rende molto, l’ho fatta con a webcam del Aspire ONE

una domandona: ho configurato mail per il mio account gmail.
vorrei che mail mi avvertisse quando mi arriva un nuovo messaggio senza che io debba sempre clickare sul tasto per controllare la posta.
ho impostato anche il controllo automatico ogni 5 minuti ma non mi avverte mai, anche quando sul server c’è una nuova mail.
come posso fare

Secondo me passare a linux a osx è proprio una asseggiata…linux è un sitema operativo particolare, molto bello ma per sfruttarl odavvero bisogna conoscere un po’ di programmazione insomma bisogna essere degli esperti o avere molto tempo a disposizione per diventarlo…mentre osx è molto semplice, intuitivo e i programm igratis e ne sono molti anche di ben fatti…

secondo me è come windows live mail, devi tenerlo aperto per avere le notifiche, ma al 99% dico una cavolata

Io ho impostato controlla ogni minuto e lui ogni minuto scrica normalmente la posta presente su lserver senza nessun problema…forse hai impostato qualcosa di sbagliato nell’account

ma devo lasciare aperto mail ?

per me si, o quanto meno deve girare in background

Tu apri mail e poi chiudi la finestra principale, lui resta in esecuzione, quando ti arrivano le mail ti appare i lpallino rosso, io o messo anche il suono.

è io intendevo questo più o meno :slight_smile:

infatti non ci avevo mai pensato a metterlo in background :S
adesso me le segnala le email finalmente :lol:

male male!! non ci siamo! :wink: