SwirlyMMS

Ho installato questa applicazione cecando di ovviare al noto problema di iPhone per gli MMS, ma ancora non ho capito come funzionerebbe… bisogna lanciarlo per ricevere gli MMS o lavora automaticamente in background una volta installato ?
E’ da poco che ho il melafonino e certe cose ancora non mi sono chiare, proprio come questa. Come si fa a passare da una applicazione ad un’altra ? Come si fa a sapere se l’applicazione gira in background o no ? Una volta lanciata l’applicazione, premuto il tasto Home, l’applicazione smette di funzionare o continua a farlo in background ?
SwirlyMMS come funziona ?
C’è qualche anima pia che possa, almeno in parte, risolvermi questi angosciosi quesiti ?

Maurizio

Oltretutto ho scoperto anche che, inviandomi un MMS dall’iPhone su un mio altro cellulare che supporta a pieno gli MMS, questo non viene inviato come MMS ma come SMS con il link alla pagina del provider per scaricarlo !!!
Ma funziona o no questo SwirlyMMS ???

• si che funziona.

• il link alla pagina del provider non è l’mms vero e proprio, è come dici tu un sms MA che non centra niente con l’iphone! E’ un sms che ti viene inviato gratuitamente dal tuo gestore telefonico per avvisarti che hai un mms e che lo puoi leggere anche online nel caso il tuo telefono non fosse in grado.

• swirly non deve restare aperto, lavora in background

• quando premi il tasto home le applicazioni si chiudono completamente (non proprio tutte le app, il 99% di queste). sicuramente tutte quelle dell’appstore lo fanno, alcune app che restano in esecuzione sono queste: mobileterminal,ipod,safari,insomnia…

• “passare da una app ad un’altra” non esiste, si chiude l’app corrente col tasto home e poi si apre la successiva.

leggi qui:
Il multitasking su iPhone con BackGrounder - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
Processes: il task killer per iPhone - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Ma allora perchè NON lo vedo come MMS sul cellulare dove generalmente ne ricevo tanti e tutti regolarmente visualizzabili senza quel messaggio ???

Leggo testualmente:

I.box
Nuovo messaggio MMS da:
xxxxxxxxxxx
Per vederlo consulta la tua casella Alice MAIL da WapTIM o su www.tim.it

mi trovo + o - nella stessa situazione…ho scaricato l applicazione ma gli mms da un altro cell nn mi arriva proprio…se lo invio dal sito vodafone invece mi arriva come sms…

eppure le impostazioni sn quelle corrette!

ho letto da qualche parte che devo x forza inviarne almeno 1…è possibile?

Ragazzi avevano ragione…x abilitarlo bisogna prima x forza inviarne uno…

spero di essere stato utile

ma per tenerlo in background va usata l’applicazine backgrounder o fa tutto da solo??

Ho un altro problema

Raga ho installato swirly mms e in pratica poi l’ho eliminato in quanto mi era scaduta la licenza…ora ho cambiato idea e l’ho reinstallato…fino a qui tutto ok…il mio problema ora sta nel fatto che ho in memoria un mms del 28.03.09 che sicuramente è scaduto solo che mi rimane l’icona su swirly con scritto 1,se provo a scaricare l’mms mi esce questo errore:
‘Errore di scaricamento:unexpected http response…’

CHE DEVO FARE???

Sto odiano quell’mms della vodafone!!!

non saprei anche perche l’ho appena installato …

il mio problema è questo:
ho messo i paramtri avendo wind:
mmsc mms.wind.it
proxy 212.245.244.11:8080
apn mms.wind

ho rpovato anche a togliere le porte metterle usare gli altri 2 proxy MA NIENTE mi sono fatto mandare un mms vedere lo vedo ma quando vado ad aprirlo mi sta bloccato su connessione proxy va in loop sembra non trovarlo … la m è verde inviare pero li invio

bohhhhhhhhhhhhh non credo acquiesterò la licenza …