Sw consigliato per un novello iphonista

Ciao a tutti.

Avrei bisogno di qualche consiglio per i sw per un iphone 3gs 16gb, con firmware 3.1.3 non jbreakabile…

mi servirebbe:

1. poter vedere gli appuntamenti sempre, al posto o insieme alle icone principali, e eventualmente al posto dello screensaver di default
  2. riorganizzare gli sms e mms in modo personalizzato, soprattutto divisi tra in entrata e in uscita
  3. come si fa a sostituire le suonerie con musiche personalizzate? su ithune non ci ho capito molto
  4. uno switch per accendere e spegnere in modo rapido il bluetooth, e un sistema per poter fare lo scambio dati via bluetooth con altre marche…

Grazie

ciao buongiorno, per i punti 1,2 e 4 devi arrangiarti con quello che ti offre il telefono di serie, per quanto riguarda le suonerie puoi tranquillamente scaricarle gia in formato corretto da audiko.net e poi tramite itunes sincronizzarle al telefono…

Ma non esistono nemmeno a pagamento (punti 1, 2 e 3)?

Per le suonerie, non mi sono spiegato bene: le ho preparate io, partendo da brani che mi piacevano. Le ho usate su un bel numero di cellulari (che supportassero gli mp3), e voglio continuare ad utilizzarle anche con l’asciugacapelli.
Con ithunes li ho caricati in libreria, trasformati nel formato musicale della mela, ma non riesco a farglieli riconoscere e caricare come suonerie.
Posso caricarli in altro modo, tipo come file musicali, e poi farli comunque utilizzare come suonerie?

Correzione:
è appena uscito il jbreak per il 3.1.3.
fatto subito, tutto funzionante.

Ora: esistono sw reperibili in cydia per i punti 1, 2,e 3?
posso, ora, installare files mp3 direttamente o con itunes, e che possano essere utilizzati come suonerie?

con il ib puoi trovare quello che cerchi, per quanto riguarda le suonerie potevi farlo anche prima (come sto facendo io adesso), unica regola la suoneria non deve superare i 30 secondi… ciaoo

Ricapitolo:

1. poter vedere gli appuntamenti sempre, al posto o insieme alle icone principali, e eventualmente al posto dello screensaver di default

2. riorganizzare gli sms e mms in modo personalizzato, soprattutto divisi tra in entrata e in uscita

3. come si fa a sostituire le suonerie con musiche personalizzate? su ithune non ci ho capito molto

4. uno switch per accendere e spegnere in modo rapido il bluetooth, e un sistema per poter fare lo scambio dati via bluetooth con altre marche…

5. trovato: lock calendar - ma non mi permette di visualizzarlo al posto o con le icone del desktop. posso però avere il calendario come screensaver…

6. non ho ancora trovato un’applicazione free

7. ho capito per la suoneria principale, ma vorrei cambiare anche quelle dei vari eventi, tipo calendario, messaggi in arrivo, ecc… per ore posso usare solo il singolo suono di default. Si può cambiare i suoni dei vari allarmi/eventi?

8. trovato: SBSetting, per accedere a varie opzioni in modo rapido - per il bluetotth avrei trovato iBluetooth, ma non funziona, mi dà “unable to start the stack”, e anche riavviando il cell non funziona…

grazie

per il discorso suoneria puoi personalizzare esclusivamente quella della chiamata, gli avvisi e notifiche sono standard… per quanto riguarda i programmi vari jb ti consiglio di usare il tasto “cerca” o vedere nella sezione apposita.
ciao

Per il punto 2 non c’è nulla, neanche su cydia. O meglio, c’è mobilelog ma non fa quello che chiedi tu.

Per cambiare le suonerie degli sms, degli mms, delle email, degli allarmi di calendario ecc. c’è il programma tonefx su Cydia. Io l’ho usato e mi sono trovato benissimo. Purtroppo ho dovuto ripristinare il telefono per problemi ed ora che non ho più il jb lo rimpiango assai, soprattutto perchè l’avviso del calendario non riesco proprio a sentirlo. Ora ho trovato su appstore calendar alarm ed ho quasi risolto il problema, anche se tonefx resta insuperabile!!!