Salve a tutti… Secondo voi, dato che siete sviluppatori e quindi credo che già ve ne intendiate, la Apple per sviluppare iOS 7 si è basata su iOS 6 cambiando soltanto la grafica e aggiungendo nuove funzioni oppure ha risviluppato l’intero sistema operativo? Ci sono alcune cose che peró non mi quadrano. Se è vero che la Apple per sviluppare iOS 7 si è basata su iOS 6, per quale motivo ci sono state ben 6 versioni beta di cui le prime 4 si possono dire quasi instabili? Cambiare l’interfaccia grafica puó portare instabilità al sistema operativo? Alla fine dei conti non mi sembra così complicato cambiare l’interfaccia grafica ad un sistema operativo. Basti pensare ai temi di winterboard, mai avuti problemi. Se invece fosse vero il fatto che la Apple abbia riprogettato l’OS daccapo, per quale motivo si è complicata la vita? Non bastava migliorare la sicurezza, fixare qualche bug e altri piccoli difetti? Puó darsi pure che i miei ragionamenti siano sbagliati ma, mi sembra abbastanza strano il fatto che la Apple impieghi mesi di lavoro per sviluppare un sistema operativo molto simile a quello precedente se non per la grafica e qualche funzione. Grazie per le risposte
beh sinceramente anche non essendo sviluppatore non credo si siamtrattato di cambiare qualche schermata e qualche riga di codice, ma viste le novità molto di più. inoltre apple non è usa a rilasciare firmware rabberciati e abborracciati, la versione definitiva deve viaggiare come un treno , da qui il lungo sviluppo.
Ciao, pensa che per rilasciare ios 6 (identico a ios 5 con qualche piccola aggiunta discutibilmente utile) ci hanno messo ugualmente 4-5 beta . Questo è il primo grande cambiamento e sono lieto lo prendano seriamente .
Ah per me si può aspettare anche un mesetto… Prima voglio capirne l’effettiva stabilità ed assenza di bug, poi se girerà fluido anche su un 4S e poi se tutto andrà per il meglio scatenerò all’upgrade tutta la famiglia
la gestione della batteria da parte di iOS è ottima da sempre, non lo dico io ma gli “esperti”, la durata “bassa” è un problema comune a tutti gli smartphone, purtroppo la dimensione molto piccola della batteria ad oggi è un limite, finché non ci saranno importanti evoluzioni delle batterie, difficilmente iOS potrà fare miracoli. D’altronde iOS è lo stesso anche su iPad, e in quel caso, dove ovviamente la batteria ha una dimensione maggiore, la durata è più che soddisfacente.