Sviluppo applicazione iTelevideo

Qualche tempo fà mi era venuto in mente un’applicazione per consultare il televideo ma ieri sera ho visto che su app store è già presente una.

Ci sono rimasto un pò male ma comunque l’applicazione è a pagamento.

iTeletext

Noi potremmo realizzarla e metterla gratis con il televideo dei canali italiani.
Dovrebbe essere abbastanza semplice e veloce realizzare un’applicazione di questo tipo.

Che ne pensate?

wow! e come cavolo fa a leggere il televideo? o.O
applicazione molto utile, approvo!

la rai ha il televideo e le immagini delle pagine sono raggiungibili con un semplice link.

Questa è la pagina 100

Il cambio pagina è molto semplice: cambia il nome del file nel link.

Inoltre si potrebbe far scegliere quale televideo Rai consultare:

  • Nazionale
  • Abruzzo
  • Altoadige
  • Basilicata
  • Calabria
  • Campania
  • Emilia
  • Friuli
  • Lazio
  • Liguria
  • Lombardia
  • Marche
  • Molise
  • Piemonte
  • Puglia
  • Sardegna
  • Sicilia
  • Toscana
  • Trentino
  • Umbria
  • Valle d’Aosta
  • Veneto

wow, non la sapevo questa cosa! infatti mi chiedevo come fosse possibile connettersi al sistema del televideo! beh direi che questa applicazione va fatta! e non mi pare nemmeno molto complessa, giusto?

come idea è carina e come app non sarebbe male ma… su iphone cosa te ne fai del televideo quando hai tutto il web a disposizione? sarebbe utile se grazie alla grafica oscena del teletext ti permettesse di scambiare pochissimi dati, dopotutto sono solo caratteri alfanumerici, in modo da avere news o altro con pochissima spesa 3g

d’accordissimo con blackRab… si potrebbe giocare di più sull’interfaccia grafica che sul resto… mi spiego: l’utente riceve i dati del televideo sotto forma appunto di notizie… metti che vuole sapere la programmazione tv su canale 5 c’è un elenco in stile iphone che gliele mostra… prendendo le informazioni dal televideo… cosi sarebbe più avanzata

beh insomma può tornare utile ad esempio per leggere i palinsesti in modo velocissimo, oppure per leggere le notizie del televideo!

si ok… beh allora priviamo… ricordiamo appunto che però la grafica del televideo è un po’ tnt preistorica e l’ihpone deve mantenere un certo stile!

Nn ricordo quante volte mi é capitato di voler leggere il televideo e nn potevo perché la tv nn ce l’aveva…

eh ma come fai a ricavare quei dati dalle immagini? bisognerebbe creare un interprete… penso sarebbe assai difficile, anche se effettivamente sarebbe una cosa veramente bella e stilosa…

si infatti magari una o piu classi interpreti… allora pensavo che qui ci si potrebbe spiegare a vicenda come fare… una volta definito un modo per farlo… ognuno si occupa di sezioni diverse… in poco tempo dovrebbe essere semplice finire!

si! comunque voi Dev iniziate a dare vita all’area privata, perchè quello sarà il vostro principale ‘ufficio’ per sviluppare le apps, in modo che nessuno ce le copi e ci anticipi!
poi ovviamente si può sempre pubblicare parte del codice in pubblico, ma solo dopo aver già messo le apps su app store…!

Che ne dite? iniziamo creando un Thread su “Private Dev” in modo da buttare giù delle idee di realizzazione e pianificare lo sviluppo?

certo samposoft! procedi pure!

grandissimiiiiiiiii :smiley: torno dopo 1 settimana di vacanza e appena ho visto la sezione DEV ho pensato :“siete dei grandi” ci voleva una sezione del genere…bravi :wink: