Sviluppare per iPhone: 2 domande

Salve a tutti,
io non so sviluppare, però vorrei imparare a farlo. Ma prima di questo, vi faccio 2 domande:
Sviluppare per iPhone è difficile da imparare? Esistono guide in italiano gratuite semplici da comprendere (per chi non ha mai sviluppato per nessuna
piattaforma? Se sì, dove le posso reperire?
Si guadagna poco o molto, in linea di massima, a sviluppare per iPhone?

Up :slight_smile:

  1. la prima condizione per sviluppare per iphone è avere un Mac.
  2. le guide esistono, ma ti consiglio un bel libro che inizi dalle basi e finisca con l’sdk. Purtroppo quelli son solo in inglese.
  3. se non sai cos’è la programmazione ad oggetti lascia perdere… se non conosci cocoa ed object-c farai mooolta fatica
  4. se l’idea è buona puoi guadagnare davvero tanto, ma l’applicazione deve essere fatta bene, altrimenti nemmeno la vedrai nello store.

Non voglio scoraggiarti, ma non è esattamente una passeggiata :wink:

Ti ringrazio per la risposta :slight_smile:

  1. la prima condizione per sviluppare per iphone è avere un Mac.

Ok, ce l’ho.

  1. le guide esistono, ma ti consiglio un bel libro che inizi dalle basi e finisca con l’sdk. Purtroppo quelli son solo in inglese.

In italiano cosa mi consigli?

  1. se non sai cos’è la programmazione ad oggetti lascia perdere… se non conosci cocoa ed object-c farai mooolta fatica

Non conosco nè cocoa nè object-c…
Però posso impararli :smiley:
Se sei così gentile da darmi dei link di guide in italiano ho molta buona volontà e non mi arrendo mai.

  1. se l’idea è buona puoi guadagnare davvero tanto, ma l’applicazione deve essere fatta bene, altrimenti nemmeno la vedrai nello store.

Non voglio scoraggiarti, ma non è esattamente una passeggiata

In un anno secondo te posso imparare l’sdk partendo da 0?

Grazie ancora!

Ti consiglio questo forum, i moderatori mi perdoneranno il link ad un altro forum, ma non credo ci siano problemi. Li c’è anche la traduzione di un manuale inglese (become an xcoder) dove ti danno le basi di cocoa, xcode ed interface builder.

Se hai buona volontà tutto è possibile naturalmente :wink:

Buona fortuna

Ciao, ti consiglio “Tutorial pratici per iPhone SDK” dopo la guida consigliata da redvex.

Ciao redvex81rg, grazie per il tuo aiuto.

secondo te quella guida è abbastanza semplice da capire anche a chi non ha mai programmato?

Se sì, dopo quella cosa mi consigli? Io ho trovato questo ebook che sarei disposto a comprare (visto il prezzo irrisorio) http://w ww.bubidevs.net/tutorial-pratici-per-iphone-sdk/

Secondo te “diventare un xdcoder” + “tutorial pratici per iPhone SDK” può bastare?

Un’ultima domanda (approfitto per la tua gentilezza): quanto tempo ci vuole per imparare da 0 a programmare per l’iPhone? Non ho fretta, ma è solo per avere un’idea in linea di massima…

Grazie mille, mi stai aiutando tantissimo.

edit: ho appena visto il tuo messaggio, ipad, grazie per il consiglio di quella guida, anche se la conoscevo già come puoi leggere nelle righe precedenti!

Considera che io ho imparato in un paio di settimane, ma io programmo da quando ero bambino (non scherzo!) e ho anche un pezzo di laurea in informatica ad aiutarmi :wink:

ok :wink:

cmq va bene secondo te “diventare un xcoder” + “tutorial pratici per iPhone SDK”?
La guida va bene anche per programmare per iPhone immagino, lo chiedo perchè è un po vecchiotta e perchè parla di mac, ma presuppongo sia uguale l’ambiente di sviluppo…
grazie

se non impari i concetti di base della programmazione per mac non riuscirai mai a capire un H della programmazione per iphone :wink:

Si… per iniziare può andare bene, non ho letto il secondo libro, ma l’indice ela preview sono promettenti, penso che lo comprerò a quel prezzo :slight_smile:

Grazie, un’ultimissima domanda :slight_smile:

La guida è comprensibile anche a chi non sa una h di programmazione come me?

Up

beh, leggila… se la capisci bene, se no lasci perdere :slight_smile:

Sì, è semplice. Io l’ho letta un anno fa quando ho iniziato ad imparare l’sdk partendo da 0 come farai tu.

ed hardy t-shirts sale

where to buy discount Ed hardy t-shirts?hottest style,Find Clothing, Accessories & More. Buy Cheap Ed hardy Clothing Fast.Wholesale Ed hardy t-shirts, ed hardy wholesale,ed hardy t-shirts,Ed Hardy Clothing on Sale,Discount Ed Hardy Clothing.Large Selection of Ed Hardy Watches Ed hardy t-shirts sale Unique Designs, Street-Chic LookBelow Cheap Ed hardy t-shirts Bargains Low Prices where can i find cheap name brand clothes?Great Prices!

ti ho risposto in privato.