Ciao a tutti sviluppatori. Mi sto avvicinando, ultimamente alla programmazione di dispositivi mobili e volevo chiedere a voi, sicuramente più esperti di me, un consiglio.
Volevo leggermi una guida per lo sviluppo di applicazioni ios 5, considerato il fatto che non ho mai programmato in obj C e Cocoa.
Quale guida mi consigliate di leggere?
Io avevo visto queste 3:
Link rimosso
A voi la parola
Magari se qualcuno di voi ne ha letto qualcun altro più scorrevole me lo dica pure (oppure se esite qualcosa in italiano anche se ne dubito).
L’importante è che sia completo e che una volta finito di leggere ho una bella infarinatura su come poter padroneggiare con obective C e con is5 sdk.
Grazie mille
Salve sono Simone Leopizzi, sviluppatore software specializzato in sviluppo applicazioni per piattaforme mobile come iOS e Android, ti ho inviato un pm.
Allora visto che l’utente ha posto una domanda pubblica sei pregato di rispondere pubblicamente e non com’è tua consuetudine arrivare qui con la tua solita frase standard per poi fare i comodi tuoi in pm.
Spero di essere stato chiaro.
La mia risposta in privato è stata data nel rispetto del regolamento, in ogni caso ho detto che si possono trovare delle guide in inglese su internet, chiaramente non complete perchè presuppongono una conoscenza teorica di concetti di informatica come il paradigma a oggetti o il design pattern MVC. Per il resto sul web troviamo solo tutorial finalizzati a raggiungere un singolo obbiettivo e che in realtà non insegnano nulla di concreto da poter riutilizzare, soprattutto a chi è alle prime armi (mentre per chi ha già delle conoscenze i tutorial ovviamente sono più utili). A tal proposito ho proposto la mia offerta di corsi di formazione che offro direttamente e comodamente da casa, con un programma di studi preparato in base agli argomenti che si vogliono affrontare, quindi un corso base, un corso avanzato o singole lezioni, la possibilità di registrare le lezioni, la possibilità di seguire le lezioni negli orari e nei giorni in cui si è disponibili, la possibilità di annullare la lezione e di recuperarla garantendo di effettuare sempre tutte le ore concordate, ecc… Ovviamente per tariffe, costi e maggiori informazioni mi aspetto di essere contattato in privato o meglio ancora via mail.