sveglia da spento

Ciao, la sveglia del mio iphone non funziona se lo spengo; e in questo caso, se per esempio è fissata per le 13.40 e io mi sveglio alle 14, suona appena lo accendo.

E’ normale?

Ciao, l’iphone, diversamente dagli altri telefoni, se spento con sveglia impostata non suona…
ma chi è che spegne l’iphone :D?
io, come anche altri, lo teniamo in standby in modalità aereo
ciao :slight_smile:

Beh secondo me ogni tanto un pò di riposo spegnendolo non può fargli che bene:D

Povero iPhone, ha bisogno di una vacanza :smiley:

Cercavo proprio qusta risposta :slight_smile:
Certo che cagata colossale questa cosa che un telefono come l’Iphone non permetta di spegnere il telefono e far funzionare la sveglia anche da spento.
Mah?

Che senso ha lasciarlo sempre accesooo!!!:o

l’iPhone è un “mini computer” e la sveglia è un programma esattamente come tutti gli altri, che per funzionare ha bisogno del sistema operativo.
Il tuo computer spento si accende se imposti un promemoria in outlook?

sono d’ accordo, però un cellulare acceso tutta la notte sul comodino a 50 cm. dalla testa mi preocupa un pochino

Basta metterlo in uso in aereo

Swarro quante milioni di votle l’hai già scritta questa cosa???
:D:D:D:D:D:D

il mio mac se attivo una registrazione tramite chiavetta tuner accende il pc e registra il programma…

l’ho scoperto per caso :blink:

alle solite domande(fatte e rifatte) si può dare solo le solite risposte :smiley:

è un pò una fregatura sta cosa della sveglia diciamo la verità…

la verità è che se l’iPhone viene usato per come è stato concepito, quindi senza spegnerlo mai ma usando la modalità aereo, il “problema” non si pone.

Se li tieni in modalità aereo non consuma nulla e la puoi usare tranquillamente…

Forse c’è una soluzione: in cydia trovi atimetool (a pagamento, 3 0 4 € mi pare) che regola alcune funzioni tra cui l’accensione a tempo. Se funziona come dovrebbe potresti regolare ad es. l’accensione alle 7:00 e la sveglia alle 7:05, tenendo così l’iPhone spento durante la notte.

Molti smartphone con altri sistemi operativi hanno questo “difetto”

tipo?

… Sempre le stesse cose…
Le spiegazioni vi sono state date.

Chiudo per argometo stratrattato!

Ps
@mamozio

Modera i termini. Non sei in piazza con gli amici o in casa, dove puoi esprimerti come vuoi.

@Caribou

Chr motivo hai di spegnerlo? C’è la modalità aereo cosi comoda e fatta apposta…

@massimiliano vx

Anchr x te… La modalità aereo per cosa è stata concepita?

@fx88

Fregatura? Hai presente il significato, o meglio, il motivo per il quale viene utilizzato questo termine? Ti sembra di essete stato “fregato” dalla apple per la sveglia che nn suona a tel spento? Ti rammento che si viene “fregati” quando vieni invogliato ad acquistare una cosa che poi ha dei requisiti diversi da quelli pubblicizzati… Apple ha mai reclamizzato la sveglia a terminale spento? No… Esatto… Mai.

@tutti gli utenti dubbiosi
Il consiglio che vi posso dare è quello di informarvi prima difare qualsiasi acquisto. Ci sono siti, forum, materiale cartaceo che riportano particolarità, modalità di utilizzo e, tramite comparazione, possibili mancanze.
L’iphone è un terminale creato per nn essere mai spento, per questo c’è la modalità aereo; modalità che “spegne” la ricezione e l’invio di qualsiasi segnale, lasciando peró libertà di utilizzo all’utente in tutte le app e nella sveglia (o come me svegliE, in quanto se ne punto 1 sola mi alzo poi a mezzogiorno… :wink: )

Chiudo per argomento gia trattato, spero (ma nn sarà così) per l’ultima volta…