Sono stato possessore di un iPhone 4s, quando impostavo la sveglia con Arpa, la suoneria iniziava piano per crescere sempre di più.
Da qualche mese sono possessore di un iPhone 6s, e non riesco più ad impostare la sveglia come suoneria crescente. Pur avendo sempre Arpa come suoneria, tutte le mattine rischio un infarto
ho fatto una prova ed anche se è ascendente in maniera abbastanza rapida, a me si comporta come con il 5 o il 4s…
Potresti provare a fare un reset impostazioni per vedere se cambia qualcosa. Hai ripreso il backup dell’iphone 4s ??
Perchè la cosa migliore è sempre un’aggiornamento all’ultima versione in DFU (trovi le indicazionie sul forum a riguardo) e impostazione come nuovo telefono recuperando dati da icloud o con sincronizzazione iTunes ma senza recuperare il backup perchè con un salto generazionale importante potrebbe creare qualche malfunzionamento.
in alternativa potresti selezionare una canzone, parte di essa, o una cosa del genere che abbia una differenza di livelli molto diversi dall’inzio alla fine.
Puoi infatti partendo da una qualsiasi canzone che hai su iTunes, creare una suoneria personalizzata “campionando” i 20-30 secondi che preferisci.
Buongiorno,
grazie mille della risposta!
Si, in fase di attivazione del 6s ho ripreso il backup, lo so che sarebbe meglio attivarlo come nuovo, ma ho troppi dati che devo ripristinare e sincronizzarli mi porterebbe via troppo tempo.
Proverò comunque un ripristino in DFU, che anche col 4s, pur riprendendo il backup da icloud, qualche problemino me l’aveva risolto.
Nel caso proverò a creare una suoneria personalizzata!
Domanda: ma posso creare una suoneria personalizzata anche con una canzone sincronizzata su itunes? oppure solo se acquistata? Se si, qual è la procedura?
se ripristini in DFU configura come nuovo iphone e fai le tue prove… il backup ed eventuale sincronizzazione con itunes o iCloud la puoi fare in qualsiasi momento anche in un secondo tempo. In questo modo puoi verificare esattamente qual’è la fonte del problema.
Per creare una suoneria fai in questo modo… sscegli una canzone che hai su iTunes… in informazioni imposti il punto iniziale (in minuti e secondi) e quello finale con una lunghezza che non superi i 30 secondi.
Poi salvi duplicato in formato AAC.
Prelevi il file, lo rinomini m4r e lo metti nella cartella aggiungi automaticamente ad iTunes e dovresti ritrovartelo nella cartella suonerie e lo puoi sincronizzare con il telefono.
Vado a memoria perchè è da molto che non faccio l’operazione e non ho iMac/iTunes sottomano per verificare… eventualmente se hai problemi chiedi che verifico con più calma. ok ???
Ciao !!! :rolleyes: