Sveglia…che non sveglia! Perché?

Buonasera, volevo chiedere se anche voi avete riscontrato problemi con la sveglia, 1 mese che ho iPhone 17 pro IOS 26.2 ma la sveglia fa un po i fatti suoi . La imposto e non mi compare nella schermata di blocco schermo, compare impostata ma poi non suona :sweat_smile: solo io riscontro questo problema? Grazie

P..s non ha nulla a che vedere con l’argomento…ma l’app di questo fantastico forum non c’è più?

Buonasera @Laura_Lalla, iOS 18.2 con iPhone 17??

No no scusate errore di digitazione 26.2 chiedo scusa per l’errore :sweat_smile:

Comunque la sveglia non compare sulla pagina di blocco schermo a meno dell’aggiunta di un widget. La dovresti vedere però sulla barra accanto a dove compare la percentuale batteria. Compare un’icona a forma di sveglia ad indicare che è programmata una sveglia.

Per esperienza personale di pochi giorni fa posso dire che su iPhone 13 e 12 pro funziona perfettamente con iOS26.2

Ciao
A me appare nel blocco schermo… senza alcun widget inserito. iPhone 16 Pro Max con iOS 26.2
Non ho inoltre nulla accanto alla percentuale batteria, salvo non vada ad abbassare il pannello di controllo…

Per quanto riguarda il problema segnalato da @Laura_Lalla posso pensare alla modalità “risveglio” che interferisce con la sveglia.

Dall’app Orologio, clicca in basso su “Sveglie” e controlla che la prima voce “Sonno/Risveglio” riporti “nessuna sveglia”, mentre poi sotto “Altro” potrai vedere le tue sveglie impostate.

A me così, funziona tutto.

Appare infatti, ho fatto un errore, non sulla schermata di blocco ma nel centro di controllo vicino alla percentuale di batteria. Nella mia home con modalità “Personale”, non uso la modalità sonno, non compare nulla a meno di un widget.