surriscaldamento telefono in standby

come da titolo il telefono in standby si surriscalda molto e ovviamente mi consuma un marea di batteria in pochi minuti,e già la terza volta che succede in poco più di 20 giorni,è come se qualche applicazione è in corso devo riavviare il telefono e tra tutto normale sapete darmi qualche consiglio o se è capitato prima a qualcuno

Impostazioni> Generali> Utilizzo> Utilizzo batteria e puoi vedere negli ultimi 7 giorni e ultime 24h quali app han consumato più energia… Nel tuo caso quelle interessate dovrebbero indicare “Attività in background” :wink:

grazie ma avevo controllato sono app una diversa dal altra la prima volta era FB e l’ultima whatsapp

successo di nuovo ancora con FB pero non per essere pignolo non dovrebbe succedere ho controllato l’uso della batteria ha consumato 82% :mad:

Disattiva l’aggiornamento in background per Facebook :wink:
Impostazioni> Generali> aggiornamento app in background

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta

Disattiva totalmente “aggiornamento app in background”, aggiornamenti automatici" tanto per iniziare, vedrai che consuma meno e scalda meno…

si ho disattivato gli aggiornamenti in background gli aggiornamenti automatici sono sempre stato disattivati pero non è normale che il telefono in standby bolle e ti finisce la batteria in 5 minuti
sarei tentato di sentire apple anche perché mi viene da pensare anche il consumo abnorme di dati (400mb in neanche un 1 minuto)che ha avuto in questi giorni sia legato a questo problema

Le applicazioni di terzi non dipendono da apple ma dal loro sviluppatore :wink:
Reinstalla l’app visto che ha seri problemi!

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta

Consumo dati? Intendi Wi-Fi o connessione cellulare?

Se fosse la app di terzi ti consiglio di disinstallarla e di corsa, e scrivere una bella mail allo sviluppatore per fargli capire che la sua app è fatta coi piedi…

con buona probabilità è l’app di FB (che non uso in modo assiduo) intendevo il consumo dati ma come ho scoperto da poco (e scritto in un altro post)anche quando sono a casa che c’è la rete wifi non si attacca subito e non sempre nel ultimo mese questo iphone mi sta dando un po troppi problemi

Mi unisco al post senza crearne un altro ma è normale che se metto la luminosità diciamo a metà in standby è caldo l’iPhone?? Ovviamente senza inserire la luminosità automatica.

rimosso

la domanda è off topic…
il titolo, parla di telefono in standby, quindi con display spento.

Rispondo alla domanda e chiudo l’off topic (invitandoti a non farne più, in qualsiasi altro topic…). Se il terminale resta acceso per molto, SI è normalissimo.

Chiuso off topic (ennesimo)

Infatti io ho detto in standby…a schermo spento…va beh grazie

ironia inutile… cosi come il tuo “va beh grazie” alquanto provocatorio.

Come può scaldarsi uno schermo in stand by, quindi SPENTO?
Se il terminale è caldo, è perché ci sono dei processi attivi sotto, funzionanti anche a schermo spento… più che ovvio.

Ti consiglio di evitare l’ironia e le provocazioni. Portano solo a sanzioni per l’utenza… non cade nessuno nelle provocazioni.

Io non provoco nessuno…ho chiesto apposta perché scalda a schermo spento co la luminosità alta perché a luminosità bassa ciò non avviene…
Va bene che siamo in internet ma se non conoscete le persone non giudicate e se non capite i messaggi non interpretateli a modo vostro. Tranquilli non scrivo più chiedo altrove. Ciao

ciao

PS
in 6 anni abbondanti di moderazione, ho imparato a distinguere il tono anche da una semplice frase scritta.

c’è modo e modo di rapportarsi. Con evidenza, non le sono graditi i richiami, ma quando una persona sbaglia, nel suo caso più volte, è normale si ricevano richiami. Se ne faccia una ragione.
grazie.

È adorabile la gratitudine di alcuni utenti, a cui si da una mano, a cui si spiega ripetutamente che esiste un regolamento sottoscritto e che lo si è “infranto” per l’ennesima volta,ma ciò nonostante gli si da una risposta, e ci si ritrova pure a far la parte dell’ orco ai loro occhi…
Ti sono vicino [emoji2][emoji2][emoji2][emoji2]
Perdona l’OT

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

nel bene o nel male…i cattivi siamo sempre noi…the show must go on :slight_smile: