Surriscaldamento scheda madre iphone 4 32 gb

Salve Ho un Iphone 4 da 32 gb da un paio di giorni ha iniziato a spegnersi improvvisamente dopo circa una mezz ora dall’accensione con la batteria al 70% quindi ho tolto la cover posteriore e l ho acceso
notando che nella parte bassa della scheda madre quella all altezza del connettore della batteria scalda tantissimo diventa quasi rovente ho fatto una prova mettendo una ventolina dietro e ho notato che il telefono è restato accesso per più di un ora quindi la causa dello spegnimento è dovuta al surriscaldamento della scheda madre, ora mi chiedo c’è qualcosa che posso fare non so cambiare il rivestimento termico pulire i contatti ecc ??

Grazie

Ciao, ti sconsiglio vivamente il fai da te. Statisticamente le possibilità di fare danni sono altissime. Potrebbe anche essere un problema di batteria guasta. Sentirei comunque un tecnico professionista, se non la apple direttamente.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

si lo so ma un po di esperienza c’è l ho ho recuperato iphone caduti in acqua con lavaggio in lavatrice ad ultrasuoni, ho vambiato display , vari tasti home tasti accensione ecc ma non mi era mai capitato un problema di surriscaldamento cmq non ho nulla da perdere se vado all apple chiede 200€ fissi e lo cambiano con quello rigenerato e secondo me un 4g non li vale, voglio tentare qualcosa per vedere se si può riprendere oppure lo conservo o vendo per i pezzi di ricambio

sicuro al 100% sia un problema hardware?
magari un problema software che carica il lavoro della scheda…

io tenterei un ripristino da dfu senza backup

si il ripristino l ho fatto ed anche quello è stato complicato perché non me lo faceva mi dava errore 21 poi dopo aver aperto la cover posteriore e messo la ventola a soffiare sul punto dove riscaldava me l ha fatto ma il problema rimane anche dopo il ripristino adesso cmq ho smontato la scheda e ho tolto la copertura metallica nella parte dove riscalda ed ho notato un segno di bruciatura sotto alla copertura in corrispondenza del chip Skyworks Sky77541-32 che se non erro dovrebbe essere quello che gestisce il segnale gsm e si trova sotto al connettore della batteria ho il cip è andato o qualche condensatore in ceramica o c’è qualcosa in corto provo a pulire con spray per contatti e rimonto poi vi faccio sapere

:crying: mi manca il fiato…

,.,.,.,…,

Rimontato l ho messo in carica è arrivato quasi al 80% e ancora non si è spento ma è troppo caldo continua a scaldare troppo

Il telefono si sta accendendo e funziona normalmente ma riscalda sempre troppo nella parte posteriore in basso e la batteria si scarica in fretta anche da spento se lo spengo la sera al 100% di carica al matino lo trovo a 0%

consuma batteria anche da spento

A questo punto non so se ti conviene, ma dovrai portarlo da un tecnico per un preventivo per la sostituzione della logic board. Fai sapere.
Purtroppo non vedo altre soluzioni.