Surriscaldamento precoce iPhone 5s appena comprato

Salve a tutti,
Ho appena comprato un iPhone 5s e ho notato un surriscaldamento precoce durante l’utilizzo del dispositivo In particolare nel momento in cui scarico applicazioni oppure quando sono in app come Facebook. Il surriscaldamento avviene dopo circa i 10 minuti.
Lo avverto anche quando è in carica.
Vorrei sapere se fosse normale tutto ciò è se potrei risolvere in qualche modo.
Grazie

Con l’ uso intenso è normale il riscaldamento

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Okay, speriamo che non sia qualcosa di grave! 650 euro non sono pochi!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

É anche un periodo caldo, se magari hai molte app aperte ed il tuo iPhone sta eseguendo operazioni un po’ pesanti, e magari se ha anche una luminosità alta é normale che scaldi :wink:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Il periodo estivo sicuramente influisce.
L’utilizzo intenso idem.
Quando è in carica un po si scalda (tutto normale)
Stai tranquillo… Se invece noti un surriscaldamento eccessivo contatta Apple :slight_smile:

Ho chiamato l’assistenza circa 15 giorni fa per lo stesso sintomo del surriscaldamento. Mi è stato detto che il fenomeno è del tutto normale e che comunque il dispositivo ha un termometro interno che in caso di riscaldamento eccessivo, lo fa spegnere, scongiurando così eventuali danni.

Inviato da iPhone 5S

Più che spegnere, lo rende inutilizzabile dall’utente fino a che la temperatura non sia tornata nella norma :slight_smile:

Ipse dixit…

Inviato da iPhone 5S

Si iPhone integra diversi sensori tra cui quello di temperatura ma per raggiungere quella per arrivare al blocco termico (presente anche sul computer) ci vuole una temperatura sui 90 gradi, roba da non riuscire neanche più a toccarlo l’iPhone :joy:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk