Surriscaldamento iphone XS 256GB

Buonasera a tutti,
Da un paio di mesi il mio iphone subisce frequenti surriscaldamenti, ma ultimamente va a peggiorare, se faccio una chiamata normale, o una videochiamata inizia a riscaldare troppo (non mi da nessuna notifica temperatura) e si inizia a bloccare e rallentare tutto in modo ridicolo, pensavo fosse la batteria, ma sta a capacità 82%, ho contattato assistenza con diagnostica e non vedono nessun problema, dicono che la batteria addirittura sia ancora buona, un mese fa l’ho riavviato mentre era caldo e lentissimo e si e bloccata con la mela all’accensione, l’unica soluzione è stata formattarlo, pensavo che il problema fosse la memoria quasi piena ma no, adesso che ho 190GB disponibili ancora succede questo, si riscalda troppo e rallenta da morirem ultimamente va a peggiorare… come risolvo? dicono che non è la batteria, io se tocco dietro è tutto bollente qualsiasi parte…
Ho anche aggiornato come sempre, fino all’ultima versione… c’è ormai non posso fare chiamate o videochiamate che rallenta e prende fuoco(bollente)… grazie per chi sa aiutarmi

Ciao
Che sia un problema hardware è scontato.
La batteria con 82% non può considerarsi buona, anche perché su un XS ha comunque ormai qualche anno.

Una situazione simile l’avevo avuta su iPhone X, con batteria addirittura a 85%. Sostituita in Apple e problema risolto.

Grazie, quindi un problema hardware mi fa preoccupare… cosa può essere e cosa lo causa? l’ho comprato a febbraio di fue anni fa , se cambio la batteria pensi che risolvo? rallenta lui il cellulare? non sempre… solo quando uso certe cose

Chiamate e videochiamate, come altre migliaia di operazioni, richiedono maggior uso di batteria.

Ipotizzando che la batteria, con 2 anni di vita “sulle spalle”, inizi ad essere “stanca”, durante queste sessioni d’uso intenso porta la sua temperatura al limite del blocco termico.
Il rallentamento del dispositivo è dovuto al fatto che, a temperature superiori a quelle di normale esercizio, la batteria non riesca ad erogare il corretto quantitativo di corrente necessaria.