Ciao ragazzi, è da un mesetto ormai che il mio iPhone X scaldicchi (secondo me) troppo nelle operazioni semplici, come un uso rapido di Instagram, Facebook e notizie varie ma il colpo di grazia lo sento tantissimo su Twitch, non mi ha mai dato questi problemi e da un giorno all’altro la temperatura sale più del normale, Apple ha detto che la batteria non è secondo la loro diagnosi e nel caso questo problema persisteva di spedirlo in assistenza, qualcuno di voi ha notato problemi simili come il mio? Grazie
Ciao, potrebbe essere la batteria che andrebbe sostituita, normalmente dopo alcuni anni oltre a perdere capacità massima, le batterie, scaldano un pochino.
Conta inoltre che essendo estate i nostri dispositivi si scaldano molto più rapidamente.
Da capire quanto scaldi effettivamente e se causa qualche problema.
Di recente un Xs Max di un conoscente ha iniziato a consumare davvero tanta batteria (a detta sua una ricarica completa anche con poco utilizzo consentiva di usare solo per due ore), con eccessivo surriscaldamento nella zona posteriore (centrale leggermente sotto le fotocamere). FaceID impossibile da attivare perché il dispositivo è troppo caldo ma anche raffreddandolo in maniera “forzata” (cosa assolutamente da fare solo come prova e non ripetere altre volte), l’errore persisteva.
La prima cosa da fare se stai riscontrando questo problema è un ripristino in DFU, senza prendere backup, installando giusto le poche app essenziali. Se ancora continua, allora come nel caso dell’Xs Max di cui ho avuto da poco a che farci è da spedire in assistenza. Spero che il tuo sia ancora in garanzia, dato che quasi sicuramente il danno è a livello di scheda madre (perlomeno si presume nel caso da me citato sia per la posizione da cui il calore viene generato, sia dallo stato della batteria che l’iPhone indica)
Allora, per fortuna il mio dispositivo non diventa così caldo da disabilitarsi, però questo caldo scoccia parecchio, purtroppo l’avevo ripristinato da poco ma installano il Backup vecchio (cosa che non credo farò quando prenderò il nuovo iPhone), il punto dove scalda è il medesimo, sotto la fotocamera, eh si credo che lo spedirò in assistenza ed un controllo, purtroppo è fuori garanzia e spero che non mi chiedano troppi soldi perché non ne varrebbe la pena
A che percentuale è la batteria?
Dopo 2 anni di vita circa, il mio era a 87% quindi il sistema dava ancora “massime prestazioni”
Il terminale però scaldava, a volte si impuntava, si spegneva…
Passato in Apple per un controllo, la batteria aveva si un consumo come riportato, ma non erogava più la corretta tensione. Da qui surriscaldamento e problemi vari.
Sostituita la batteria (se non erro 69€) ed è tornato a volare
Apple mi ha consigliato proprio oggi che con un cambio batteria dovrei risolvere, secondo la loro diagnosi la batteria è ok però cambiandola dovrei risolvere, 75€, penso lo porterò quando uscirà il nuovo che dovrei prendere, sperando sia quello il problema
Stesso problema…
iPhone XS nemmeno due anni di vita, da dieci giorni di punto in bianco, anche dopo pochissimo utilizzo inizia a riscaldarsi tanto a partire dalla fotocamera
Insieme a questo la batteria si scarica molto più velocemente rispetto a prima…
Sarà da cambiare anche la mia (il telefono ha un anno e mezzo…)
Onestamente speravo che fosse la beta di iOS a dare problemi, ma ormai non credo proprio
Ciao,dovrebbe essere uscita da poco la versione finale di iOS 14, prova ad aggiornare iPhone e vedi se la situazione migliora
Le beta sono per sviluppatori… possono dare problemi proprio perché sono Beta.
Prova un aggiornamento DA DFU SENZA RIPRENDERE IL BACKUP, poi deciderai cosa fare
No, non avevo la beta, ieri ho aggiornato, oggi lo sto provando però scaldicchia sempre, lo porterò a controllare una volta uscito il nuovo, secondo me è problema di batteria
Può essere
Una batteria in esaurimento di prestazioni, tende a scaldare per poter erogare l’opportuna potenza.
Ciao Gianluca,
posso dirti che fino al penultimo aggiornamento di ios 13 anche il mio xs max scaldava di brutto, con un semplice utilizzo di lettura di fb. Poi con gli aggiornamenti successivi la situazione è migliorata parecchio!