Surriscaldamento Iphone 13 nuovo

Salve a tutti! Vorrei porvi una domanda: è normale che il mio nuovo iPhone 13 si surriscaldi leggermente per processi “banali” tipo Spotify o Glovo? Il surriscaldamento lieve avviene anche quando non lo uso in momenti praticamente randomici per poi tornare ad una temperatura normale autonomamente. Mi pare una cosa abbastanza strana dato che non mi era mai successa con il mio vecchio iphone xR. Non ho ancora effettuato delle sessioni stress per vedere che temperature possa raggiungere; ha senso farlo? Vi ringrazio per la disponibilità.

Buongiorno
Se hai recuperato il backup potrebbe essere colpa di qualcosa andato storto… oppure qualche processo potrebbe rimanere attivo e provocare il surriscaldamento, come localizzazione, controlli vari.

In primis controlla che la localizzazione sia attiva nelle app ed impostata su “quando in uso” e non su “sempre”.

Se così non si dovesse risolvere, sarà necessario un ripristino da DFU, senza riprendere il backup.

Grazie per la pronta risposta. La cosa che è appunto strana che ho inizializzato l’iphone come nuovo senza recuperare il vecchio backup; la localizzazione è impostata correttamente su “quando in uso”. Non so se ha senso comunque tentare un ripristino alle impostazioni di fabbrica o recarmi presso un centro Apple per una diagnostica più approfondita.

Potresti provare a fare un ripristino delle impostazioni. Sul 12 pro di mia moglie, per un problema analogo ma non backup ripreso, ha funzionato.
Vai su “Generali->Trasferisci o Inizializza iPhone->Ripristina->Ripristina Impostazioni”.

Va bene, proverò così. Grazie mille.