Surriscaldamento e successiva perdita feedback aptico

Ciao a tutti,

il mio iPhone 7 128gb ha il seguente problema:

mi capita spesso che se inizio a navigare parecchio su internet (15 minuti continuativi) o guardo un video, o ascolto musica ecc ecc il mio iphone si surriscalda parecchio. La batteria l’ho sostituita con una nuova ma il problema persiste. Non penso sia legato a un app specifica perchè il problema si presenta dopo l’utilizzo prolungato anche con app diverse.
Propenderei quindi per un problema hardware ma visto che il cellulare, a parte il surriscaldamento, non ha particolari altri problemi non so bene dove sbattere la testa. Ho notato però che quando il surriscaldamento aumenta parecchio il feedback aptico si disattiva o comunque “muore” per poi riprendersi quando l’iphone si raffredda o se viene riavviato.
Mi chiedevo quindi; quando l’iPhone si surriscalda disattiva lui di default il feedback aptico per evitare ulteriori problemi? Cioè è una cosa che fa lui in automatico? Se non fosse così potrebbe essere che il problema principale che causa il surriscaldamente sia proprio il taptic engine?

Grazie

Credo che il feedback aptico venga disattivato in seguito alla protezione termica che sicuramente si verifica quando il telefono surriscalda.

Non è detto che il problema di surriscaldamento sia dovuto ad un problema hardware, potrebbe anche essere software. La prova che potresti fare è eseguire un ripristino come nuovo dispositivo, senza recuperare alcun backup.
A me era successa una cosa simile, ma era bastato riavviare il telefono per risolvere. So che tu hai già provato a riavviare, ma questo dimostra solamente che il problema può essere puramente software…