Surriscaldamento e blocco iPhone 6s

Ciao a tutti.
Ho letto su internet che alcuni utenti lamentavano il surriscaldamento del telefono; alcuni che non potevano utilizzare il flash della fotocamera e altri che sentivano tutto il telefono e soprattutto il tasto home incandescente.

Qualcuno ha avuto questo riscontro?

La questione del flash che aveva surriscaldato il telefono è successa solo in 1 caso di un utente Reddit, ma iPhone nuovo, persone che volevano screditare Apple ed il nuovo smartphone a tutti i costi ed è diventato un problema comune e generalizzato! :slight_smile:
Qui nel forum non mi risultano problemi hardware al 6S, tranne casi eccezionali di problemi software di iOS 9 riscontrati su iPhone 6S come 6, 5S, 5, 5C e 4S…

Spero sia il topic adatto per esporre un mio dubbio relativo al “surriscaldamento”, onde evitare di aprirne un ulteriore. Il mio iPhone 6s dopo pochi minuti di Facebook, WhatsApp e in generale tutte le applicazioni che hanno un medio consumo, comincia a surriscaldarsi posteriormente nei pressi della fotocamera, precisamente sulla destra (penso sia il punto dove è la cpu). Tutto nella norma? Perdonatemi ma ogni qual volta acquisto un nuovo iPhone, passo 2 settimane da ipocondriaco :P. Vi ringrazio.

Mia Sorella ha preso fuoco con l iPhone 6s e mia madre ci stira la biancheria… Mia nonna lo usa per i remautismi [emoji106]🏻

Inviato dal mio iPhone 6s + utilizzando le dita

Io non riscontro alcun surriscaldamento nemmeno con uso intenso… Mi dispiace

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me si surriscalda molto nella stessa area soltanto quando gioco a Minion Rush… Quando uso Facebook e whatsapp assolutamente no per fortuna

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie delle risposte! Comunque non diventa caldissimo, si intiepidisce leggermente. Nel caso, come andretmb, giochi allora si nota chiaramente un aumento di temperatura.

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Sicuramente Apple sa quello che fa altrimenti non si “muoverebbe”; però quello che a me fa un po’ “paura” è la funzione flash del display.
Mi piace come idea perché sicuramente rende migliori le foto in caso di poca luminosità, ma il mio dubbio è: non si sciupa il display con una botta di luce in quel modo?!?!
Per quello volevo sapere se qualcuno aveva riscontrato qualche piccolo problema in questo periodo.

Ciao,
io ho avuto il problema del surriscaldamento del terminale in chiamata… semplicemente, con una chiamata da pochi minuti, 8/10 circa, il telefono era diventato molto caldo e la batteria scesa in maniera anomala.
Tutto risolto con un ripristino da DFU. Ora funziona egregiamente.

Che battuta di pessimo gusto…

E’ una settimana che smanetto con il mio 6s 128 GB, nessun problema, perfetto in tutto.

Anche io ho avuto problemi di surriscaldamento… Oggi avevo il mio iPhone 6S Plus nel marsupio, l’ho tirato fuori per vedere alcune notifiche… era bollente, ma non lo avevo ancora usato… Allora ho chiuso tutte le app in multitsking, e pian pianino il terminale si è raffreddato…

Anche a me per adesso nessun problema di surriscaldamento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dopo svariate prove con il supporto tecnico Apple, siamo arrivati alla concluse del mio problema. Il problema è l’app di Facebook, oltre a consumarmi un casino di batteria, continua a far lavorare l’iPhone in background producendo il famoso calore che surriscalda il telefono. Disinstallando l’app tutto funziona alla normalità. Il mio sembra l’unico caso al momento, qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?

mi unisco in questa discussione per dire che (non ho problemi di surriscaldamento e consumi anomali di batteria), ma monitorando le app che ciucciano batteria, facebook è al primo posto con un utilizzo del 38% (app in background), io in: IMPOSTAZIONI/GENERALI/AGGIORNAMENTO APP.IN BACKGROUND, ho disabilitato tutte le app. con il flag in alto a tutto… quindi dovrebbero essere disabilitate… ma facebook continua imperterrito a consumare… come faccio a farlo lavorare solo quando lo apro io? non voglio che si aggiorni in automatico…
attendo info… grazie.

Deadly sei off topic, c’è il tasto cerca in alto a destra :wink: dovrebbe esserci un topic che parla del tuo problema :wink:

Ok chiedo scusa… Avevo letto che si parlava di Facebook e mi sono aggiunto…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, ho l’iPhone 6s Plus dal 25 settembre e non ho mai riscontrato surriscaldameto da impedire l’utilizzo del flash.

Il mio 6s 128gb con Soc tsmc ha scaldato parecchio il primo giorno durante l’installazione di tutte le app e le varie configurazioni… Oggi continuerò a verificare…

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Durante l’installazione di tutte le app dopo aver ripristinato il backup l’ha fatto anche a me…poi basta.

Iphone 6s plus 128gb surriscalda durante l utilizzo di tutte le app,si surriscalda sul lato sinistro dalla fotocamera (fronte - retro) fino in basso,il tasto home resta freddo,mai avuto problemi con il flash ma è un pó fastidioso sentirlo surriscaldarsi,noto un ritardo quando lo sblocco con il touch id sulla barra dove c’è operatore ora e batteria,il telefono è un ricondizionato perchè all apple store hanno deciso di sostituirmelo per un problema con le mail o meglio con g mail che poi ho risolto solo successivamente…ho avuto tutti gli iphone tranne il 5c e non ho mai avuto problemi di nessun genere…ora sconto 10 anni di bug e di calori!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk