Buongiorno, posseggo da due giorni IPhone 7 e non ho potuto fare a meno di notare un surriscaldamento “anomalo” del dispositivo anche se non viene utilizzato e tutte le applicazioni sono chiuse, non c’è una zona specifica ma si riscalda tutto uniformemente.
In oltre ho notato un consumo della batteria altrettanto “anomalo”, per farvi un esempio prima avevi iPhone 5 e la carica mi arrivava a sera con un 20%, invece mi con iPhone 7 mi tocca caricarlo due volte e a sera non ci arriva comunque.
Ho fatto un paio di ricerche in rete ma sembra che sono l’unico ad avere questo problema.
Ho notato anche io un surriscaldamento eccessivo rispetto a prima… ho ripristinato la rete…sembra sempre uguale…aspetto la 10.1 e vedrò se ci sono cambiamenti
appena preso non faceva così…potrebbe esaeee un problema software…
Ieri sera ho fatto l’inizializzazione del contenuto e impostazioni e ho avviato il telefono come nuovo dispositivo, quindi senza recuperare le impostazioni dei vecchi backup, ho scaricato giusto due applicazioni per non tenerlo come fermacarte ma non ho notato nessun miglioramento.
Hai perfettamente ragione, infatti l’ho paragonata a quello del mio vecchio iPhone, se con quella vecchio arrivavo a sera tranquillamente, con questo nuovo in teoria mi aspettavo un consumo più o meno simile.
Ma la prova del nove l’ho fatta stanotte, il telefono ha completato la carica al 100% verso l’ 1.30 e quindi ho scollegato il carica batterie e sono andato a dormire, quando verso le 8 mi sono svegliato ho controllato il telefono ed era spento (scarico). Quindi anche senza utilizzo si scarica completamente.( considerando anche che non ci sono applicazioni che lavorano in background perché non ne ho scaricate non ci dovrebbe essere niente che consuma batteria)
Morale della favola Oggi vado al negozio e me lo faccio sostituire, ammesso che ne abbiano un altro da darmene.