Ciao ragazzi, ho provato più volte a contattare l’assistenza tramite servizio chat, che in teoria dovrebbe essere sempre attiva ma per sicurezza ho provato negli orari telefonici (dalle 9 alle 20). Ricevuta la mail, seleziono “test base” e torno alla pagina web, dove mi viene fuori la scritta “Connessione in corso (rotellina che gira) - tempo di attesa stimato…” e però rimane così!
Come dicevo ho provato più volte, e per più di 10 min (quando a detta del supporto Apple l’attesa massima sarebbe di 2 minuti).
C’è forse qualcosa che ho sbagliato io? Eppure mi sembra di aver seguito sempre la procedura corretta.
se può esserti d’aiuto ti racconto la mia esperienza:
avevo appena acquistato un iPhone 4 nuovo, torno a casa, lo provo quando mi rendo conto che la capsula dell’audio delle chiamate.
allora decido subito di CHIAMARE subito il centro assistenza(ho preso il numero verde dalla firma di un admin/amministratore che ora non ricordo) e loro cordialmente mi diedero una mano, ma mi hanno risposto subito e mi sono stati parecchio d’aiuto!
Già vista quella discussione, il tasto chat c’è eccome (Michelinu dove hai letto che non c’è questo servizio in Italia?!) ma appunto rimango sempre in attesa
Per esempio andando sull’Apple Store americano compariva il pulsante chat, mentre in quello italiano c’è solo il numero telefonico, non sapevo di questa nuova funzione
Stamattina ho contattato il numero verde dell’Apple.Mi ha risposto un’operatrice cordialissima,chiedendo il motivo del contatto.Ho spiegato che la mia batteria dura poco e cosi’, mi ha mandato una mail alla mia casella di posta elettronica con il test iOS diagnostic.Ho seguito la procedura e mi hanno riferito che la batteria è ok.Inoltre mi ha consigliato,che qualora il problema persistesse,di fare un test della batteria con l’iphne “vuoto”.Questo passaggio,pero’,non l’ho capito.Ah,ho scoperto,che il mio iphone è 16 gb,non 8 gb.