Supporto auto, consigli!

Salve a tutti ho acquistato da poco l’iphone 5s e mi trovo costretto quindi a cambiare il vecchio supporto da auto che avevo per iphone 4.
Nel corso degli anni ho cambiato tante volte questo maledetto supporto perché dopo pochi mesi di utilizzo si rompono sempre, mi riferisco ai supporti universali che hanno il dispositivo di bloccaggio a molla… Quello che si allunga e accorcia in base alla dimensione dello smartphone, avete presente? Dopo pochi mesi questo meccanismo va a farsi benedire…

Come questo per intendersi:
001-001-0001-011.jpg

L’alternativa sarebbe (credo perché non l’ho mai avuto) prendere i supporti fatti specificatamente per un determinato dispositivo, ad esempio per il 5s uno dei tanti è questo:
FLEXGO005.jpg
Questi modelli dovrebbero durare molto di più poichè non hanno parti mobili con meccanismi da 2 soldi, il difetto però è che sono fatti su misura (al millimetro) per il dispositivo quindi non si possono usare con la cover inserita! E questo, per me, è un ostacolo insormontabile; non posso togliere e rimettere la custodia ogni volta che salgo e scendo dall’auto!

Quindi che fare?
A me servirebbe un supporto che mi permetta di reggere il mio iphone con tutta la custodia, ma senza parti mobili troppo delicate che si rompono dopo pochi mesi.

Girando su ebay e amazon non ho trovato nulla che si adatti perfettamente alle mie esigenze, ma solo un magro compromesso, questo:
$(KGrHqN,!oEFIs)tGEgCBSNNmUS8dg~~60_57.JPG
Questo supporto come sistema di bloccaggio ha una pinza che lo rende quindi molto difficile da rompere (se non impossibile) e allo stesso tempo può “agganciare” l’iphone con tutta la custodia.
Ma ha 2 difetti:

  1. Non so quanto possa essere affidabile se posizionato in verticale, poiché come evidente dall’immagine l’aggancio viene solo orizzontalmente.
  2. Non possiede un lungo braccio che collega la ventosa da parabrezza alla pinza vera e propria, quindi risulterebbe un po’ troppo distante dai miei occhi.

Io cerco un supporto che abbia queste caratteristiche:

  1. Il sistema di bloccaggio deve durare nel tempo, non come quelli a molla stupidi.
  2. L’iphone deve poter essere inserito nel supporto con tutta la custodia.
  3. Il supporto deve poter sostenere in sicurezza l’iphone sia in verticale che in orizzontale.
  4. Tra la ventosa da parabrezza e il supporto vero e proprio deve esserci il classico braccio snodabile che mi permette di posizionare l’iphone alla distanza desiderata

Forse chiedo troppo, ma io ci provo!
Sapete se esiste un supporto che rispecchia le mie richieste?

Grazie a tutti!!

Supporto auto, consigli!

Ciao,
Vai a vedere il sito della Brodit, fanno supporti su misura specifici per modello di auto e modello di smartphone e sono robustissimi.
Il mio (ho la multipla) viene montato al posto del portabottiglia ed ha il supporto per iPhone COMPRENSIVO di bumper (esiste anche per iPhone nudo).
La cosa positiva è che se cambi smartphone sostituisci solo il pezzo davanti, se cambi auto solo il pezzo dietro, sono davvero spettacolari.
Fammi sapere.
Ciao.

Sent from my iPhone5s gold using Tapatalk

Supporto auto, consigli!

Io ho preso questo


Comodissimo, lo sposti da un auto all’altra senza più l’uso delle odiose ventose che non sopporto. Materiali eccelsi.
Lo trovi su mobilefun, 34€ spedito
Ciao

Sent from my iPad using Tapatalk

Riporto in auge questa discussione in quanto anch’io alla ricerca di buon supporto auto. Eliminando a priori quelli a ventosa o universali, la mia scelta ricadrebbe sul seguente (di cui possiedo già la versione per Samsung S2 e né sono pienamente soddisfatto)
iPhone5_SuppAuto.jpg
dato che è indicato per iPhone 5, per scrupolo, chiedo al venditore (tedesco) se è compatibile con il 5s… mi risponde che purtroppo non lo è! Ma se le dimensioni sono le stesse??? Magari c’è stato un problema di lingua e non ci siamo capiti ma, che io sappia, le dimensioni tra i due modelli sono le stesse o no???