SUPERINTERNET 3 e 600min. skype

ciao a tutti
ho attivato la superinternet sul mio iphone spinto anche dai 600 minuti al giorno di telefonate skype verso pc. dopo aver utilizzato skype pero’, mi accorgo che non scala la soglia dai 600 minuti al giorno bensi dai 3 giga al mese di traffico internet previsti dall’offerta superinternet. per la cronaca utilizzo l’applicazione skype gratuita dell’apple store. come devo fare?
grazie a tutti
MArco

Con skype provo a fare una chiamata verso un pc ma mi appare il messaggio che mi devo connettere ad una rete wifi per poter effettuare la chiamata a causa di restrizioni contrattuali. Ho però controllato sul mio account sul sito della tre e nelle soglie risultano anche le soglie per le chiamate skype? io ho tre a scalare con iphone in comodato d’uso e il superinternet della promo legata all’acquisto/comodato. A qualcuno funziona? vi riesce utilizzare le soglie chiamate skype del superinternet attivato con il comodato iphone?

Prima di tutto Apple, su pressione degli operatori, blocca la possibilità di usare il voip in 3G.
Per aggirarlo bisogna fare il jailbreak ed installare da cydia 3g unrestrictor.
I 600 minuti non sono validi con l’iPhone, skype consuma i Mb della promozione internet

Buongiorno e benvenuti, o benvenuto… La soglia di Skype alla quale vi riferite è relativa all’applicazione Skype che si scarica dal sito di H3g e che, tra le righe piccole, viene indicata come non compatibile con iPhone. Quindi, se volete usare Skype con il 3G o fate il JB o aspettate come facciamo tutti noi…

Grazie per le info da linkatme e Imatteo.

Ciao, non ho capito bene cosa dobbiamo aspettare…
Io ho 3, superinternet e JB 3.1.2 con 3G unrestrictor ma non riesco a fare chiamate skype senza wifi.
Poi ho provato a installare anche VoIPower3G ma niente…
Forse non sarò capace ad usare i programmi 3G unrestrictor e VoIPower3, avete qualche indicazione da darmi?
Grazie

Io non ho capito bene perchè inquinate post di altri per fare domande che non centrano nulla, proprio nulla! Hai letto il titolo del post? La domanda era un’altra, sezione sbagliata, ciò che chiedi ora è già stato detto in un altro post, cioè…

Ho letto in un tuo post che dobbiamo aspettare:
“se volete usare Skype con il 3G o fate il JB o aspettate come facciamo tutti noi…”
e non ho capito cosa…

Scusa se poi mi sono fatto prendere dal chiedere come potevo risolvere il mio problema in questo post.

con il mio JB iphone 3g ho attivato la tariffa super internet della tre
ma come voi non riuscivo ad usare l’app. skype della apple con la connessione dati 3g della tre perchè voleva la connessione wifi.
Ho installato voipower3g da cydia e…FUNZIONA!!
l’altro giorno sono stato più di mezzora su skype a parlare con mio cugino in francia (io con l’app. skype apple e mio cogino era collegato con il pc) e non ho avuto nessun problema. e i minuti la tre me li ha scalati sui 600 previsti per skype.