SUPERDANNO, AIUTO

Innanzitutto ciao a tutti sono Silvia.
E sono disperata.
Credo di aver fatto una cazzata mostruosa. Mi hanno tirato una gomitata e avevo in mano da una parte iphone dall’altra bicchiere… si è bagnato.
Non sento quasi per niente il microfono/telefono.
Vi prego, ditemi che c’è fra voi qualche massone/guaritore che mi può aiutare.

Apple ovviamente mi ha dato picche.

Grazie mille,
Silvia

Re: SUPERDANNO, AIUTO

[quote=silviper]Innanzitutto ciao a tutti sono Silvia.
E sono disperata.
Credo di aver fatto una cazzata mostruosa. Mi hanno tirato una gomitata e avevo in mano da una parte iphone dall’altra bicchiere… si è bagnato.
Non sento quasi per niente il microfono/telefono.
Vi prego, ditemi che c’è fra voi qualche massone/guaritore che mi può aiutare.

Apple ovviamente mi ha dato picche.

Grazie mille,
Silvia[/quote]
ciao, benvenuta.

purtroppo potrebbe essersi danneggiato e in tal caso c’è ben poco da fare, perchè l’unica è riparartelo da sola se sai dove mettere le mani! :frowning:
hai provato magari a pulire/asciugare bene il microfono?

Re: SUPERDANNO, AIUTO

Assolutamente non ne ho idea…
Hai qualche dritta?
Oddio. Non mi dire che non si può fare niente :’(

Re: SUPERDANNO, AIUTO

[quote=silviper]Assolutamente non ne ho idea…
Hai qualche dritta?
Oddio. Non mi dire che non si può fare niente :’([/quote]
no, nemmeno io so metterci le mani perchè non sono un tecnico. l’unica è trovare qualche esperto di elettronica che sa aprirlo e sostituire i pezzi danneggiati, che si trovano da alcuni negozi (cinesi) o su ebay!

Re: SUPERDANNO, AIUTO

Purtroppo la cosa è abbastanza problematica.
Puoi limitare i danni asciugando il telefono il prima possibile. Devi usare una fonte di calore leggera e scostante( Tipo appoggiarlo su un panno e poi metterlo su un calorifero a temperatura media), ti sconsiglio l’asciugacapelli. Però questo( Era uscito un articol su jack qualche tempo fa sul problema degli ellettrodomestici bagnati accidentalmente) deve essere fatto subito dopo l’accaduto e con il telefono spento. Se per caso( cosa purtroppo molto probabile) Si è danneggiato qualche pezzo dentro il telfono purtroppo non hai altre soluzioni che tentare di ripararlo come ti ha spiegato nico oppure venderlo come pezzi di ricambi( Ovvio che prendi poco soldi, credo sui 200€).

Re: SUPERDANNO, AIUTO

anche meno di 200 :wink:

Re: SUPERDANNO, AIUTO

Fino a poco temp fa c’erano delle aste su ebay concluse anche a 190-200 di iphone con speaker rotto, con vetro rotto o che non andava più la suoneria. Insomma con problemi simili…
C’è anche da dire che adesso il mercato è un pò più aperto… però credo che almeno 150€ dovrebbe prenderli.

Re: SUPERDANNO, AIUTO

Fino a poco temp fa c’erano delle aste su ebay concluse anche a 190-200 di iphone con speaker rotto, con vetro rotto o che non andava più la suoneria. Insomma con problemi simili…
C’è anche da dire che adesso il mercato è un pò più aperto… però credo che almeno 150€ dovrebbe prenderli.[/quote]
sisi, secondo me 150 euro dovrebbe farli, anche perchè il danno non è gravissimo!!

Re: SUPERDANNO, AIUTO

No, sinceramente quello che vorrei davvero adesso è un tecnico.
Non vendere il telefono.
Il punto è trovare lo speaker da sostituire.

Re: SUPERDANNO, AIUTO

prova così:

  1. spegnilo
  2. asciuga con il phon e riaccendilo solo domani mattina…

Io tanti apparecchi elettrici compreso cellulari li ho salvati.

Re: SUPERDANNO, AIUTO

Grazie! Farò come mi dici tu… anche se è da venerdì mattina che mi fa questo scherzo…
Tolgo anche la SIM?

Re: SUPERDANNO, AIUTO

[quote=silviper]Grazie! Farò come mi dici tu… anche se è da venerdì mattina che mi fa questo scherzo…
Tolgo anche la SIM?[/quote]
si, toglila e lascia aperto il sim tray così eventualmente si asciuga pure quello

Re: SUPERDANNO, AIUTO

la cosa migliore sarebbe aprirlo completamente e lasciarlo asciugare qualche giorno, ma non è un operazione facile per niente, quindi fai come ti hanno consigliato e facci sapere