Super OT come dichiararsi ad una ragazza

Ciao a tutti! Scusate se mi presento cosi ma ho un problema molto grande… Frequento la quarta ginnasio (aiuto!) e da poco mi sono preso una cotta per una mia compagna di classe (tra l altro nel banco davanti al mio…). Me ne sono accorto quando il mio compagno di banco ha iniziato a farle dei complimenti e anche abbastanza “spinti”: quello che ricordo meglio e quando le ha preso la mano e le ha detto che in futuro poteva dire di aver toccato la mano di una modella… Lei è molto bella anche se non si trucca mai ma mai ed e per questo che mi piace davvero e soprattutto perche ha un cuore d oro… Venerdi scorso, siccome non c erano le sue due amiche con cui va al bus al ritorno (una la conosco molto bene e ci vado in macchina verso scuola tutti i giorni ma mi vergogno a chiederle qualcosa sulla persona in questione anche se so che lei non direbbe mai e poi mai quello che le ho chiesto), mi ha chiesto di accompagnarla al bus e siamo pure andati a quella prima dato che quel giorno quella primcipale è un macello… Rideva (un misto tra un riso e un sorriso non so spiegarlo) a tutto quelo che dicevo anche se non erano battute… Oggi sono arrivato a scuola e volevo sorriderle ma non ce l ho fatta e volevo dirle tutto in un momento in cui era da sola nel banco all intervallo ma ci siamo limitati a scambiarci due parole dal banco (sono dietro di lei)… sono troppo timido e ho paura di un bel no sbattuto in faccia… Vorrei anche esprimerle qualcosa in modo non verbale ad esempio guadandola sorridendole… Ma non ci riesco, riesco sempre a nascondere tutto… Come posso fare? Sono disperato… Grazie mille e scusatemi

ciao, benvenuto nel forum di iphoneitalia…

ho letto il tuo topic e ti trovo davvero molto puccioso…sei molto giovane, immagino 14-15 anni, quindi un età abbastanza delicata anche…

Io sono una ragazza che ormai certe situazioni le ha passate gia un pezzo e in quanto tale ti posso dire che i sorrisi e certi atteggiamenti teneri, li riservavo solo al ragazzo che magari mi piaceva più degli altri…

noi femminucce cerchiamo delle certezze dal’ altra parte, non siamo molto propense ad esporci per prime, quindi un sorriso e delle attenzioni possono farci soltanto avanzare…al contrario, una chiusura può invece farci capire erroneamente magari che forse non c’è alcun interesse, costringendoci a guardare altrove…

bisognerebbe buttarsi e rischiare, anche a costo di prendere un no o essere “friendzonati”…la timidezza può essere molto nemica in queste situazioni e bisogna saperla tenere a bada in fase di conquista :wink:

Grazie per il benvenuto… Si come dici ho 14 anni e a differenza dei miei amici non ho mai avuto una ragazza o dato il primo bacio… Il fatto e che mi vergogno troppo e siccome non ho “esperienza” ho paura di un bel no… Della “friendzone” nemmeno tanto, ho solo paura di non poterle parlare piu… Una cosa misteriosa e che il mio vicino di banco è (o era) fidanzato anche se adesso ha tolto la sua foto con la sua ragazza per mettere quella su quando e andato a londra (subito dopo essere tornato)
Un altra occasione per andare al bus insieme (o diciamo da soli dato che io e le sue due amiche non dobbiamo prendere il pullman che prende la maggior parte delle persone ma dobbiamo prenderne uno che va un po piu in la) non credo ce ne siano dato che quella volta mancavano tutte e due le amiche dato che era settimana del recupero e venerdi si sono assentate), devo intanto confidarmi con un amico (il mio migliore amico che conosco da 8 anni) e farle capire qualcosa come dici tu e poi dirglielo proprio… Ma glielo devo dire cosi o dobbiamo conoscerci meglio prima? ( mi vergogno a chiederle di uscire e mi vergogno anche con mia mamma :grin:)

ma a 14 anni siete proprio all inizio dell’ età in cui vi iniziate ad interessare davvero sentimentalmente ad un’altra persona… non bisogna mai guardare i propri amici e quel che fanno, perché non è detto che quel che vediate sia quello che pensiate, molte volte si confonde l’ amore e l’ affetto con una moda o un modo di mostrarsi più grandi rispetto a quello che in realtà si è… i sentimenti non sono una gara anche se purtroppo molte volte sembrerebbe essere proprio così.

Il fatto di non avere esperienza, alla tua età poi è più che normale, non ha nulla a che vedere con un si o un no e se ciò dovesse risultare rilevante allora spera davvero di ricevere un no, perché sarebbe la prova della poca serietà della cosa e non si dovrebbe perdere sto tempo :wink:

Se il vostro affetto è reale, si o no che sarà, il legame si manterrà, il bene che vi volete rimarrà immutato

Scusami ma ho modificato sopo che mi rispondessi… Non voglio far sembrare questo una “gara”… Ma ho solo paura di perderla… Ho gia avuto una brutta esperienza verso la fine della terza media… E non voglio ripeterla… Non nel senso di un no ma proprio perche non sono riuscito a dichiararmi per la timidezza e poi niente l ho persa…

Prima frequentatevi come amici e conoscetevi meglio, in modo anche da capire meglio cosa potrebbe nascere tra voi :wink:

Ma come potrei frequentarla di piu? Devo chiederle di uscire? E dove la invito? Mi vergogno troppo…

a scuola stesso, chiacchierando…o invitandola a fare un giro insieme nel pomeriggio, o studiando insieme…

è una richiesta innocentissima e magari le farà anche piacere :wink: mettila in saccoccia la vergogna, devi imparare ad essere deciso su quello che vuoi, altrimenti sarà molto più difficile poterlo ottenere.

Riguardo allo studio insieme mi vergogno un po (e di nuovo) dato che googlando lei ha ottenuto una borsa di studio alle medie mentre io sono uscito con un misero 8 e adesso ho preso un bel 3 di latino… Diciamo che a lei piace studiare piu di me… Comunque ci potremmo incontrare (anche se non proprio da soli) per la ricerca che dovremo fare di geografia (sempre che riesca a mettermi con lei nel gruppo anche se e molto probabile dato che siamo in 4 dello stesso paese/citta e il prof vuole 4/5 persone a gruppo). Ma in sintesi tra quanto dovrei dichiararmi? E ci sono dei modi per capire se lei ricambia senza parlarne ma con il linguaggio del corpo? Grazie ancora per tutte le risposte

intanto una curiosità…come mai sei venuto a chiedere tutto questo in un forum di iPhone? :smiley:

tornando alla questione…non penso proprio che dei voti scolastici possano avere a che vedere con un rapporto d’affetto… dai su :wink: non metterti in testa paranoie inutili…a volte capita qualche scivolone e poi 8 è un gran bel voto eh…c’è a chi piace studiare, c’è a chi meno…è tutto regolare :wink: sono tratti della propria personalità ( anche se dovresti impegnarti un po di più perché la scuola è importante…ho fatto anche io il liceo classico)

Certo, potreste incontrarvi anche con un gruppetto o anche semplicemente puoi chiederle di aiutarti con lo studio se hai qualche difficoltà :wink: magari le farà piacere darti una mano.

Non esiste un tempo per cui ci si debba dichiarare, sono cose che si sentono in automatico al momento giusto e nella situazione giusta.

Il linguaggio del corpo o gli atteggiamenti possono dire molto, certo…se lei ricambia i tuoi sorrisi, è affettuosa con te, dimostra di volerti bene, sono segni molto positivi

Riguardo al perche ho chiesto qua è perche vi seguo da tanto (il blog e youtube) e perche non mi andava di andare su yh answer dove co sono due cretini che rispondono a caso e poi perche non avrei la minima idea di dove chiedere…
Per l impegnarmi nello studio adesso mi metto sotto non voglio passare una brutta estate e non voglio neanche fare brutte figure con lei… Comunque si, potrei chiederle di vederci una volta per i compiti e per lo studio…
Sorridere mi sorride la maggior parte delle volte… Ed è anche disponibile e gentile… Per confrontare il suo atteggiamento con me con quello di qualcun altro è difficile dato che non l ho mai vista parlare con altri ragazzi oltre che con me e il mio vicino di banco che le sta un po sulle balle dato che ogni bolta che le arriva vicino non fa una bella faccia…

capisco :wink:

si infatti, vedi di impegnarti a scuola che gia siamo a marzo quasi, che poi l’ estate te la passi a studiare anziché divertirti…magari chiedile appunto di darti una mano se hai difficoltà :wink: è gia un modo carino per legare…vediamo un po cosa succederà

Scusa ma ho fatto tardi a modificare come al solito… Hai pienamente ragione sullo studio e sul chiedere un aiuto sui compiti…
Ps un 3 si puo rimediare vero?

riguardo i suoi atteggiamenti con te, io li vedo positivi :wink: si vede che per te prova un affetto

Speriamo :wink:

ma si :wink: abbi fiducia in te stesso…riesci a farla stare bene ed è una grandissima qualità

Ma come faccio a capire se è fidanzata? E se il sorridermi e comportarsi cosi fosse solo la personalita?
Ok hai ragione devo avere piu fiducia in me stesso :wink:

fosse fidanzata, lo sapresti gia…sono cose di cui si parla tantissimo…abbi più fiducia in te stesso…non farti mille paranoie inutili…conoscendola e frequentandola un po di più, avrai sicuramente molte risposte ai tuoi dubbi :wink:

Speriamo non sia fidanzata, e comunque dopodomani quando c e quello di greco e storia gli chiedo di aggiornarci sulla ricerca di geo… Spero di abbattere un po i muri quando faremo la ricerca chiedendo di metterla a posto una volta da soli se gli altri non possono… Speriamo vada per il meglio!
Grazie mille per tutto il tempo che mi dedichi :wink:

ma si dai :wink: ci riuscirai!