Suono notifica diverso da sbloccato

buonasera a tutti , ho notato uan cosa praticamnte se ho il mio iphone bloccato e ricevo un messaggio su messanger , si sente il classcio suono della notifica, invece se e sbloccato si sente il suono uguale a quello di instagram di quando ricevi il messaggio, come mai? oppure prima si sente anche il suono classico di messanger quando era sbloccato il cell, grazoe

Salve @antonio8, ho notato una cosa simile anche io da quando ho aggiornato alla 17.3. Probabile sia un bug di iOS oppure occorre semplicemente ripristinare le impostazioni che però non ho ancora fatto. Tuttavia a me lo fa solo con alcuni utenti di messenger e non ad esempio con mia moglie.
Quindi, ricapitolando, se ad esempio ricevo un messaggio messenger da mia madre mi fa la notifica standard di iOS mentre se ricevo un messaggio da mia moglie mi fa il classico suono di notifica di messenger.

a me se ho l iphone bloccato, e mi arriva un messaggio su messanger esce il classico suono di messanger, se e sbloccato e ricebo un messagio su messanger, esce il suono uguale a quello di notifica di instagram, però solo una volta la fatto ieri, il problema che su messanger quel suono non esiste proprio, perche i suoni gli ho ascoltati, sarà un bug