Suono disturbato Iphone 6s plus

Salve, pulendo i microfoni del mio iphone 6s plus in pratica i messaggi vocali di tutte le app, anche i memo vocali hanno un forte fruscio che non fa sentire nulla, pensando si fosse rotto il microfono ho fatto sostituire intero dock ma nulla stesso problema, potrebbe essere un bug ios? è stato anche aggiornato all’ultima versione 14.6

Come li hai puliti ?
Chi ti ha fatto la “riparazione” quindi è andato a tentativi senza sapere cosa esattamente non funzionava ?

I buchi sono stati puliti con un pulisci contatto che è adatto per questa pulizia, e successivamente è successo questo, però nelle chiamate va, solo sui social non vanno e nei memo vacali, mi ha detto il riparatore che potrebbe essere un bug di ios possibile?

No. Ne soffrirebbero tutti gli iPhone.
Probabilmente il riparatore non ha idea di quale sia il problema ed incolpa iOS… pratica comune.
Rivolgiti ad altro riparatore, meglio se qualificato e certificato… normalmente un riparatore serio non fa ciò che chiede il cliente, ma solo ciò che realmente va fatto, riparato.

Esattamente

Ok sembra comunque una cosa molto strana, provvederò a farlo vedere da qualcun altro