Suoni per notifiche (SMS, Mail etc.)

Mi scuso per aver aperto ieri un thread con titolo generico, essendo un nuovo utente ho peccato di inesperienza, riproviamo oggi :slight_smile:

Volevo sapere se con Fw originale (2.2) non ci sia la possibilitĂ  di modificare i suoni che si ricevono per le notifiche degli sms, email etc. e metterne di personalizzate come accade ad esempio per le suonerie.

Ho letto che con JB ci sono programmi appositi che lo permettono, ma nell’applestore nn c’è nulla!?
Onestamente volevo evitare di JB almeno per ora (visto che il mio iPhone ha 3 gg di vita) ma le notifiche personalizzate sono una di quelle cose che mi fa odiare/amare un apparecchio (nn sfottetemi :crying:)

Grazie in anticipo :slight_smile:

prima di tutto intendi fw 2.0.2…il 2.2 deve ancora uscire :slight_smile:

le suonerie per le chiamate le puoi modificare e creare con itunes, per gli sms devi usare solo quelle di base del telefono…

su cydia esiste l’utilissimo status notifier che fa apparire delle icone relative a chiamate perse, messaggi, mail, chat ecc

ti consiglio di mettere il 2.1 e fare il jailbreak quando ti andrĂ 

Ciao Simo, grazie per la pronta risposta, guarda non vorrei insistere perchè ora sono in ufficio e ho l’iPhone a casa perchè devo ancora capire bene come funziona :stuck_out_tongue: però se nn ricordo male (l’emozione era tanta appena scartato :D) di default aveva il Fw 2.1, appena collegato ad iTunes mi ha fatto scaricare un aggiornamento di circa 300 mb e se nn ricordo male dovrebbe essere proprio la 2.2 e non 2.0.2 (però ripeto nn ci metto la mano sul fuoco) :rolleyes:

status notifier non lo conosce e credo che sarà uno dei motivi per cui farò il JB, anche perchè da nuovo utente di prodotti Apple e ex utilizzatore di WM ho notato subito una cosa, il SO reagisce in maniera paurosa ,mooolto veloce, ma nn capisco il motivo per cui si inserisce il modulo telefonico in un’apparecchio da 500€ e passa e poi nn si permette di customizzare minimamente, però magari fa parte delle politiche Apple, boh :slight_smile:

si esatto l’os originale apple ha le limitazioni che la apple vuole che ci siano…

a me sembra strano…deve ancora uscire il 2.2…comunque se ne sei così convinto…

Tornato ora a casa, ho collegato l’iTunes e ho semplicemente la 2.1 :smiley:
Avevi perfettamente ragione, scarico il Fw, seguo la guida e vado di JB, speriamo bene :stuck_out_tongue:

a ok…mi sembrava veramente strano! :wink:

Come non quotare qnd parla simo :slight_smile:

Jb effettuato correttamente e facilmente in 5 minuti, è veramente uno spettacolo :smiley:

Ora sono fermo allo step successivo, cioè riuscire a far navigare il mio iPhone, a casa ho un router ethernet dell D-link che nn ha wi-fi, quindi ora sto valutando se acquistare un dongle WIFI (prezzi circa 20/25€) o prendere un nuovo router con access point Wifi integrato (prezzi sui 40/50€).

Ho visto che nel sito c’è una guida molto semplice per i dongle usb-wifi che montano chipset Zydas, nel caso prendessi un nuovo router con access point WIFI, pensate che ci siano problemi per far comunicare iPhone e router? (considerate che di WIFI non ne so nulla :P)

Grazie :slight_smile:

io ho un linksys e mi trovo molto bene con la navigazione qnd sono a casa, per quando sei in giro fatti qlc piano per iphone se no se ti colleghi consuma parecchio credito

Grazie ulisse, vi chiedo un consiglio, con la mia configurazione indicata nel post in precedenza voi cosa comprereste, dongle WIFI o router con access point!?
Inoltre non c’è proprio modo di navigare utilizzando la connessione usb? (magari con qualche applicazione di cydia?)
E le applicazioni Cydia si possono trovare solo online? O c’è modo di scaricarle sul pc e passarle all’iPhone tramite iTunes o altri applicativi!?

Perchè onestamente, almeno per ora, vorrei far navigare il mio iPhone solo per poter installare un po di applicazioni di Cydia e installer :stuck_out_tongue:

Grazie :slight_smile:

  1. Router con acces poin;
  2. Puoi utilizzare l’iphone forse intendi come modem?
  3. Si solo online sono le applicazioni;

No, ti spiego, io con il mio vecchio Qtek9090 e WM ero abituato a collegare il Pocket PC via usb e il pc condivideva la connessione internet in automatico, mentre con l’iPhone non riesco a capire se si può far navigare online l’iPhone via usb o bisogna utilizzare per forza il WiFi :frowning: se così fosse sarebbe una bella limitazione per chi, come me, nn ha wifi ed è costretto a spendere altri soldi

Grazie per le risposte :slight_smile:

io da qnd hanno fatto le promo per iphone mi trovo bene del resto 500mb a settimana non sono mica pochi

No però 3€ a settimana per 48 settimane nn sono pochi :mad:

a parte che adesso sono ancora 3 euro a settimana poco pi’ di un caffe’ al giorno poi vedi un p’ tu per le altre offerte. Cmq non possiamo andare off topic adesso, vi è una sezione adatta per parlare delle tariffe e dei problemi wi fi :slight_smile:

Ciao, vorrei sapere se esiste la possibilità di apportare nuove suonerie all’interno del mio iphone.
Possibilmente non pagando.Ciao e grazie

con qst guida Come creare le suonerie per iPhone con iTunes - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G crei le suonerie del tel dai uno sguardo