Buongiorno a tutti.
Recentemente ho avuto un piccolo incidente con il mio iPhone 4s: mi è caduto dritto nella neve alta rimanendoci per circa un secondo, 1,5 secondi massimo. L’ho subito recuperato e ne ho tolto la neve da casse e spina per caricarlo; da ignorante non l’ho spento, ero inoltre lontano da qualsivoglia punto di calore dove poterlo asciugare meglio. Da allora l’audio delle chiamate in entrata funziona sempre correttamente, mentre l’audio dei messaggi di testo e notifiche in genere, compresi i tasti della tastiera, latitano. Da un paio di giorni l’audio è tornato a funzionare abbastanza correttamente sebbene per qualche mezz’ora rimanga muto. Essendo ormai scaduta la garanzia e non avendo attualmente le risorse finanziarie per poterlo mandare in riparazione, vorrei avere la certezza quasi matematica di non poterlo risolvere in qualche modo. Così, se proprio devo ricorrere all’assistenza Apple, quantomeno pianifico la spesa. Ho già sperimentato termosifoni, phon, permanenza nel riso e qualche sana imprecazione.
Noto con stupore che se il telefono rimane in posizione verticale il problema non si presenta mai, mentre quando lo pongo in posizione orizzontale per scrivere più correttamente può succedere che l’audio sparisca. Sono nelle vostre mani!
Vi ringrazio tutti anticipatamente!
ciao,ti ho approvato la discussione era finita nell’anti spam a causa di tapatalk,cerca di evitarlo per oggi
puoi provare un ripristino in dfu,senza riprendere i dati e vedere se torna l’audio ma non credo che sia la soluzione al tuo problema che dovrà essere l’assistenza temo
comunque un tentativo fallo
Il problema é al 90% la cassa…
Ripararlo presso un privato (vedi iRiparo) non credo che sia poi così elevata, se fosse solo quello il problema asd
Suo sito viene indicato che la riparazione altoparlante costa 79,00 euro spedizione inclusa
L’altoparlante singolo (quindi te lo dovrai sostituire te) costa 8,50€
Successo anche a me con un 5S. Stessa identica dinamica e stesso identico problema; in pratica l’audio veniva gestito come se fossero collegati gli auricolari.
Avevo anche programmato un appuntamento con l’Apple Store ma dopo qualche ora tutto ha ripreso a funzionare senza problemi e così sta facendo da giorni.
Secondo me l’umidità ha creato solo un falso contatto nella presa dell’auricolare che, asciugandosi, ha ripreso a funzionare.