suoni assenti,funzionanti solo con cuffie inserite.

Salve, ho cercato un po in giro se c’era qualcuno che avesse avuto un problema come il mio ma non ho visto nulla, qual’ora dove esserci vi ringrazio a postarmi il link; andiamo al problema, praticamente il mio telefono non squilla più, nessun rumore di tastiera quando scrivo, non posso ascoltare musica, video ecc. anche se messo in modalità normale mi vibra soltanto. Riesco ad ascoltare musica, guardare video sentire il telefono squillare, rumore di tastiera ecc. soltanto con gli auricolari inseriti. Quale può essere il problema? Grazie anticipatamente.

Ciao da come descrivi il problema sembra un guasto all’altoparlante.

Ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti modificare e renderlo più specifico. Qui il percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Inviato da Tapatalk

Ho modificato il titolo spero che adesso vada bene, comunque si ho pensato anche io che fosse problema dell’altoparlante e che si sarà guastato, quanto verrebbe su per giù la riparazione per questo tipo di problema? Il telefono è fuori garanzia perchè lo comprai 1mese dopo l’uscita quindi 3anni fa, grazie anticipatamente.

ciao, hai cambiato il titolo con uno praticamente uguale e altrettanto generico. te lo modifico io così per la prossima volta ti rendi conto di cosa sia un titolo SPECIFICO.

Per il tuo problema, se ne è discusso più di una volta, e più che di un guasto all’altoparlante, pare che il tuo tel sia convinto di avere le cuffie inserite o di essere appoggiato su un dock. nel primo caso sarebbe colpevole un contatto o un corto nel jack cuffie, nel secondo nel dock naturalmente.

Ok grazie e scusatemi, comunque io penso che sia però più un guasto all’altoparlante perchè qualche giorno prima che non si sentisse più nulla quando ricevevo una chiamata e squillava il cellulare il suono era un po disturbato e faceva uno strano rumore, su per giù la riparazione per questo problema quanto verrebbe a costare?

scusa ma non senti neanche l’audio telefonico?perche per quello il suono non esce dall’altroparlante esterno (quello sotto), ma da quello sopra. se non va neanche quello, il problema si confermerebbe quello da me indicato, coinvolgendo TUTTI i suoni e gli output. o al limite un problema sulla MB

Per il costo, presso aplle coincide con quello di un rigenerato, circa 200 eur. presso altri, non ne ho idea, dipende da chi vai.

Per questo ho pensato che sia problema dell’altoparlante perchè l’audio telefonico lo sento e riesco a parlare tranquillamente, non sento tutto il resto

ah ok, allora la tua ipotesi potrebbe essere vera, senza peraltro escludere un possibile danno alla parte di controllo dell’audio/suoni, sulla scheda logica, nel qual caso la sostituzione dell’altoparlante non risolverebbe. in tutti i casi solo un tecnico professionista potrebbe aiutarti

Capisco, comunque sicuramente andrò in un negozio specializzato per iphone ma che non sia l’apple store perchè 200€ sono un po una rapina, grazie lo stesso per le delucidazioni :wink: