suonerie

strano! anzi stranissimo! nn saprei…aspetta il parere di altri utenti

ok

scusate la mia ignoranza in tema di iPhone:crying::crying:
ho seguito le istruzioni su come creare una suoneria, itunes la riconosce e la carica fra le suonerie ma una volta sincronizzato il telefono se vado nelle impostazioni/suoni non le vedo.
Dove sbaglio???:confused1::confused1::confused1::confused1:

sicuro di averle selezionate nella schermata della sincronizzazione dell’iPhone?

si certamente. ho provato sia a selezionare singolarmente, sono due, che a dirgli di sincronizzarle tutte ma nulla. le vedo nella cartella suonerie di itunes ma poi non me le porta sull’iphone

Come ha detto Simo controlla bene di averle spuntate nella cartella di sincronizzazzione suonerie (e per sicurezza guarda bene se riesci a sentirle con itunes e che il formato sia corretto) poi sincronizzando dovresti tranquillamente trovarle in impostazioni/suoni/suoneria/ e sotto la dicitura “Ad hoc” che è la prima in alto dovresti trovarle!
FAcci sapere! :slight_smile:

è pur vero che il mondo apple per me è nuovo ma cavoli una cosa stupida come questa proprio non riesco a farla e mi ifa nc…re non poco.
Allora i file son stati rinominati con l’estensione m4r; una volta aperti sono stati imemdiatamente caricati su itunes nella libreria Suonerie. Connetto quindi il mio iphone ed i file vengono visti da itunes nella cartella suonerie del mio dispositivo. Come ho detto ho provato a dirgli di sincronizzare tutte le suonerie così come a selezionarle manualmente ma nulla.
Nell’iphone non si vedono nell’elenco delle suonerie e nella cartella adhoc
:cursing::cursing::cursing::cursing::cursing::cursing::cursing:

Mi sembra al quanto improbabile che nn riesci… non so che dirti eppure i passaggi che fai sono giusti… non credo sia un problema di ìtunes ma proprio un problema di sincro…azz aspettiamo di vedere se qualche altro utente riesce a venirne fuori o gli sia già capitato… :frowning:

se proprio non riesci a metterle con itunes fallo tramite ssh!
copia i file m4r nella cartella ringtones.xxxxx (le x indicano delle lettere) non so bene quale sia il percorso preciso quindi cerca un pò…dovresti vederle così

Quoto Simo alla grandissima come sempre! :laugh:

perdonami cosa è ssh???:confused1::confused1:

alla fine c’è l’ho fatta.
Ho cancellato e rieseguito l’intera operazione. prima di sincronizzare mi sono accorto che il file originale rimaneva stranamente cambiato con la durata del brano nelle informazioni che volevo venisse usata come suoneria. l’ho rimesso a posto ed ho sincronizzato. Ora tutto ok.
Grazie per l’aiuto

cerca sul sito che cos’è l’ssh…c’è un tutorial apposito

salve a tutti sono nuovo ,mi potreste dire cosa devo scrivere nei dati di posta in entrata dell’iphone 1.1.4???

a

io ho fatto anche come simo ma niente!

devi metterle nella cartella ringtone.xxxx
ora non so bene qual è il percorso ma dovresti vederle quando riavvii l’iPhone