suonerie personalizzate

ciao a tutti e scusate l’incapacità.
ma se io ho dei file mp3 sulla libreria di itunes (e anche sul telefono)
come faccio ad usarli per impostarli sulla suoneria di default o anche sui contatti?
grazie :confused1: :confused1:

iPhone Ringtone Maker: suonerie personalizzate in modo semplice e veloce - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

UnlimTones, l’applicazione per creare suonerie personalizzate, da Cydia ad App Store - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

le prime due cose che mi sono spuntate da google cercando “suonerie personalizzate iphoneitalia”

scusa , forse non mi sono espresso bene…
io le musiche le ho non le devo creare le devo solo usare come suoneria

Non puoi impostare una suoneria mp3, devi convertiral per forza in AAC da iTunes

Ti sembrerà strano ma con l’iPhone non puoi mettere gli mp3 come suoneria, e la stessa suoneria non può durare più di 40 secondi, ci sono delle applicazioni che trasformano il file MP3 in AAC e tagliano la canzone oppure puoi fare tutto tramite iTunes.

Se vuoi mettere degli mp3 che hai nell’ Iphone come suoneria cè un applicazione gratuita che si chiama ringtones però devi avere il device sbloccato perchè la reperisci da Cydia. Altrimenti cè un applicazione a pagamento sull’ apple store ma non mi ricordo + il nome.

ok ho capito, ma se converto il file e taglio a 40 sec. lo metto in libreria e sincronizzo, dove va a finire il file?
compare insieme alle altre suonerie?

Esattamente, te lo trovi tra le suonerie

bhe io ho fatto tutto, ma le suonerie sono sempre le stesse. nessun file aggiunto. sigh ancora ring di pianoforte.
a meno che non le deve importare direttamente da musica e non da una playlist come ho fatto io
AIUTOOO

io ho fatto così:
caricato mp3 su itunes e sincronizzati su iphone
installato ringtones maker su iphone
lanciato l’app e scelta la canzone tra gli mp3 precedentemente sincronizzati
selezionata la porzione di canzone e salvata
riattaccato iphone a itunes, sincronizzato e apparsa in ringtones
risincronizzo e voilà
la suoneria è dentro
vai in impostazioni/suoni/suoneria e ti appare una nuova voce “ad hoc” ed è li!

spero di essere stata chiara

ma un metodo senza acquistare nuovo software è impossibile?
ho tagliato e convertito in aac
come si fa??

E’ una guida un po’ vecchia, ma io faccio così
Come creare le suonerie per iPhone con iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

grazie lallarock, finalmente ho capito
adesso tutto ok
ciao

Ciao a tutti io ho creato le suonerie (8) tramite itunes, tutte da 40 sec, quando vado a sincronizzare me le sincronizza tutte ma quando poi vado nei singoli profili per impostarne una personalizzata me ne fa vedere solo due e le altre no, come mai???
Grazie

nessuna anima pia ha voglia di aiutarmi???

Ho seguito la guida di lallarock ma …

  1. non riesco a convertire il file da m4a a m4r ?!?!?!?!?!?!?
    Nel menu’ di itunes non appare nessun file/menu che si chiama suoneria ?!?!?!?!??!?!?!
    Nel menu’ del mio iphone suoni/suonerie non appare nessuna ad hoc ?!!?!??!!??!!??!
    Saro’ scemo ed incapace io???
    Aiutoooooooooooooooo