Suonerie Personalizzate e informazioni Icone Sistema?

Salve come da titolo ho da poco aggiornato da 4.2.1 a 5… e mi son accorto che nella sincronizzazione ho “perso” le suonerie… le metto tra parentesi perchè in itunes ci sono ancora le suonerie create da me solo che bo… non le visualizza nella selezione delle suonerie ad hoc come prima…

Già nel 4.3.5 mi sembra d aver capito che la funzione suonerie ad hoc è sparita… però mi chiedo… è già uscita una guida? un metodo per crearle? senza andare a comprarle insomma dato che per una suoneria di pochi secondi il prezzo mi sembra un tantino elevato…

L’altra informazione che pongo è si può avere le icone tipo della chiamata persa o un messaggio ricevuto oppure della semplice visualizzazione dello stato normale o silenzioso nella barra di stato? come l’icona del gps insomma (localizzazione > servizi di sistema > icona barra di stato)… guardando un video in youtube nella recensione di qualche ios 5 beta x … mi pareva di averla vista (sempre se non era un ipod/iphone che aveva subito un jailbreak tethered… in quel caso pazienza)

Scusate per l’up ma ho risolto… si fa allo stesso identico modo… nella sincronizzazione iniziale si vede che avevo perso l’informazione del collegamento del file originale.

Per chi forsse interessato di crearsele da solo e non pagare tutti quei soldi seguite le guide oppure bo se vi posso esser utile ho spiegato il modo in cui andrebbe fatto in questa risposta –> Suonerie fai da te