Suonerie messaggi e altri avvisi non funzionano più...solo le chiamate

Salve!! Ho un iPhone 4s con un problema. Ieri sera notato che premendo i tasti del volume non visualizzava più i quadrati che indicano il valore numerico del volume. controllando ho notato che andavano solo più le suonerie delle chiamate. messaggi e altri avvisi non vanno. compresi giochi ecc… ho già controllato le impostazioni base e ho provato a ripristinire. quando ho ripristinato da backup è andato in kernel panic (o almeno credo visto che sono apparse le stringhe di codifica del bios e del darwin). ho ripristinato ancora da nuovo e si è ripristinato ma non ho risolto il problema. specifico che invece con le cuffie funziona tutto quanto. qualche aiuto/idea prima che lo porti in assistamza??

Hai ripristinato senza riprendere alcun backup?se l hai fatto e il problema persiste devi contattare l assistenza

Sent from my iPhone using Tapatalk

Anch’io, come klara, ti consiglio un ripristino senza recupero del backup! Inizializza il telefono come nuovo

Se con i vari ripristini effettuati non va, l’assistenza è l’unica strada.

stesso problema di matteo0991 ma si tratta di un iphone 4 e ripristinato da zero non da backup.Il problema persiste.Le suonerie si sentono ma la musica,youtube ecc. sono muti.Con le cuffie tutto ritorna normale.Credo che sia un problema software :frowning:
Purtroppo non posso portarlo in assistenza in quanto fra meno di una settimana parto e mancherò un mese.
Se avete notizie mi farebbe piacere sapere come risolvete!

Beh se nonostante il ripristino senza backup
Il problema persiste l unica cosa è l assistenza

Sent from my iPhone using Tapatalk

buona sera. oggi pomeriggio mi si è presentato lo stesso problema di matteo0991.
come avete risolto?

hai provato a ripristinare?
Sii un po’ più preciso

allora non funziona la suoneria degli sms e degli avvisi mentre funziona quella delle chiamate. anzi per essere più preciso, avvolte la suoneria sms funziona e capita quando non uso il cell per molto tempo.

ho provato a ripristinare da nuovo ma nulla.
come avete risolto voi?

Anche io da qualche giorno ho lo stesso problema e quindi ieri sera l’ho portato ad un Apple store, li mi hanno detto che praticamente a causa di un’intrusione di liquidi ovvero è entrata acqua nel jack delle cuffie e nell’entrata per il caricatore, si sono ossidati dei sensori , i quali non funzionando piu non sono piu in grado di riconoscere se le cuffiette o una dock statino siano collegate all’iphone, di conseguenza il volume non funziona più. La unica soluzione proposta dalla Apple è la sostituzione integrale dell’iPhone al costo di 199 EURO!!! Pazzesco! ( la garanzia purtroppo non copre i danni al telefono causati da intrusione di liquidi)

Scusa pensavi al contrario… Ci mancherebbe che la garanzia copra anche i danni prodotti da acqua o da un cattivo uso del prodotto, purtroppo l’unica soluzione è la sostituzione del terminale.

:triumph:scrivo da tapatalk :stuck_out_tongue_winking_eye:
Abbiamo tutti qualcosa da nascondere, un luogo oscuro dentro di noi che non vogliamo far vedere al mondo …cosi fingiamo che va tutto bene…e ci rifugiamo negli arcobaleni…e forse è meglio cosi, perché alcuni di questi luoghi sono più oscuri di altri."

Ciao a tutti. Anche io ho avuto il solito problema con il mio iphone 4s. Tasti volume che sembravano disattivati a meno che non effettuassi una chiamata o ascoltassi la musica con le cuffie inserite. Ho risolto grazie a questa guida che ho trovato in rete :

Riparazione Iphone 4s - Volume funziona solo in chiamata - Risolto - Phone Crash

Spero sia di aiuto.