Suonerie itunes e iphone

Ciao a tutti, volevo sapere come si trasferiscono le suonerie in mp3 da itunes su iphone in modo che l’iphone possa leggerle come suonerie.
Ho letto nel forum ma non ho ancora capito se si puo’ oppure no.
Ho provato anche trascinare canzoni mp3 nella libreria di itunes dentro la cartella suonerie ma non entrano come mai? come c’e’ da fare? grazie mille.

ci saranno 50 post sull’argomento…basta cercare un attimino nel forum!!!

Comunque selezioni su itunes la canzone di cui vuoi fare la suoneria, clicchi col destro e vai su informazioni.
Poi nelle cartella opzioni selezioni il secondo di inizio e quello di fine della suoneria, tieni conto che l’ottimale sono 30/40 secondi.
Una volta che ti crea il nuovo file vai ancora su tasto destro e su crea AAC
Lo trasporti sul desktop e rinomini l’estensione del file in mp4r e poi ci fai doppio click, a questo punto dovresti trovarlo nella sezione suonerie di itunes, sincronizzi e lo trovi sull’iphone

Grazie mille!!!

Ho provato come hai detto tu ma in suonerie non trovo niente! come mai? poi come devo settare in secondi il campo di inizio e di fine? puoi farmi un esempio ? grazie.

Le canzoni devono durare non più di 30 secondi e devi convertirle con itunes.

Altrimenti se lo hai Jb, ce un app. che ti permette di tenere la suoneria completa, senza bisogno di tagliarla

Ok! ci sono riuscito, adesso ho la suoneria dentro la cartella musica, ma quando entro in iphone / musica poi sincronizzo non mi appare la canzone cosa devo fare ? grazie ciao.

Re: Suonerie itunes e iphone

Scusa cosa vuoi dire che hai la suoneria nella cartella musica ? Forse mi sa che stai facendo un poco di confusione…cmq vi sono diverse guide a tal proposito basta seguirle :slight_smile:

Ciao a tutti, volevo sapere come si chiama il prorammino che permetti di creare suonerie per iphone.

Lo fai direttamente da itunes, basta convertirle, e poi cliccando sopra la canzone col tasto destro -> opzioni -> e modifichi il tempo di fine (lo imposto a 30 sec) poi sposti la canzone in suonerie su itunes e poi sincronizzi.

Cmq ci saranno 10 guide che parlano di questo argomento. usate il tasto cerca ogni tanto

Lo so che si puo’ fare con itunes, pero’ mi sembrava di aver letto sul forum che c’era anche un proramma da scaricare su pc che ti permeteva di modificare le suonerie senza fare tutti quei passai con itunes !

sono solo 2 passi, convertire che ci vuole 10 secondi, e mettere l’impostazione che dura 30 sec. in tutto sono 5 click. ovviamente prima dovrai impostare i 30 sec. poi convertire la canzone.

qui vi è un programma ad esempio…

vi è anche qst che è molto valido

ma ve ne sono tanti che creano le suonerie

Ciao mi potresti dire il nome di questo programma?.

Interessa anche a me grazie.:stuck_out_tongue:

suonerie i pnonr

ragazzi io ho fatto tutto, ma praticamente ho dei problemi:

nn mi importa la suoneria creata nella libreria itunes suonerie

  1. nell’area iphone sotto il disegnino del mio iphne vedo suonerie a destra in alto dove poi c’è musica, add, film ecc ecc non c’è suonerie…

ma forse è la versione di itunes 10 che non va bene???

1.Selezioni una canzone da iTunes
2.Da avanzate schiacci “Crea versione AAC”
3.Trasporti il file creato sulla scrivania e lo rinomini in nomefile.m4p
4.Doppio clic sul nomefile.m4p (lo importi in iTunes)
5.Sincronizzi l’iPhone e trascini la suoneria in AAC sull’icona dell’iphone
6.Ora hai la tua suoneria personalizzata

Io faccio così e funziona :slight_smile: