Suonerie e notifiche iPhone 6 iOS 9.02

Ho appena preso un nuovo iPhone 6 (a parte il problema della capsula auricolare che gracchia e che mi porterà presso un apple store, mi spiacerebbe però sostituire il mio con un ricondizionato magari più vecchio) passando da Blackberry z10 ho trovato un po limitativo non poter personalizzare le suonerie sia del telefono, risolto caricando delle suonerie ad hoc, sia delle varie app, whatsapp e bbm su tutti. Le suonerie devono essere per il primo solo quelle presenti nell’app e sono poche e poco alte di volume (lavoro spesso in luoghi rumorosi) addirittura per bbm la suoneria è quella di default di apple la Note che non si sente per nulla. esiste qualche modo senza jailbreak di fare una qualche modifica e usare delle mie sonerie come facevo sul vecchio bb (che su questo era imbattibile)? Grazie

esistono molte app che permettono di creare o di installare una suoneria personalizzata, cerca su app store “suonerie” e dovresti vedere parecchie app :wink:

dovresti modificare il titolo della discussione ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

le suonerie e i toni di iphone fanno pena ,come il volume…io ho dovuto creare suoneria alzare volume con programma mp3 trim e reiserirla un giro perverso, mentre per i toni ancora non ho capito come fare telefono costosissimo capisco limitazioni apple ma almeno fammi scegliere suono o notifica che voglio…questa politica mi sembra assurda

basta imparare ad usare iTunes… senza fare giri assurdi
si può fare tutto da li, dal creare la suoneria, ad alzarne la sonorità…

Personalmente sono utente iPhone dai tempi del 2G e tutto questo “schifo” da voi dichiarato mica lo vedo.

Poi oh… ad ognuno il suo pensiero…

A creare suonerie ci sono riuscito ma il problema resta mettere queste suonerie a whatsapp piuttosto che a bbm. Il primo può usare solo le sue il secondo usa solo la predefinita Note. Questo è il mio problema

Diciamo che qui la “noia” non è data esclusivamente da Apple…
Lo sviluppatore dell’app, non ha prodotto la possibilità di utilizzare suoni diversi dagli standard, per le notifiche della propria applicazione.
Apple, di per se, senza JB, non da la possibilità di utilizzare “Toni di avviso” diversi dai propri, ne modo di aggiungerne altri.

Lo sviluppatore, dovrebbe aprire la propria app ad utilizzare, oltre i toni di avviso, anche le “suonerie” standard o create dall’utente, presenti sul terminale… ma di fatto, non lo fa nessuno

per cui no solutions?