Suonerie e Itunes

Ho fatto una ricerca per vedere se la mia questione è già stata trattata ma non ho trovato nulla.
Mi scuso se invece la domanda ha già una risposta semplice.
Ecco il problema: ho creato una suoneria da trasferire sull’iphone. Per quanto ho capito, si tratterebbe di aggiungerla alla libreria, sezione SUONERIE, per poi sincronizzare.
Ecco, il mio problema è che la mia libreria di itunes (itunes 9) non ha la sezione SUONERIE.
Se clicco su Iphone c’è l’etichetta Suonerie ma lì dentro non posso trascinare niente.
Qualche suggerimento?
Grazie,
P.

che formato è la tua suoneria?

Qualcuno sa dirmi se c’è un numero massimo di suonerie da aggiungere? L’altro giorno ho provato ad aggiungerne altre ma non le accettava (convertite regolarmente e non maggiori di 40secondi) inoltre ho avuto anch’io la sfortuna di perdere tutta la musica che avevo inserito…:cursing::cursing::cursing:

2 sono i casi: o non hai rinominato i file trasformati in m4r o è più alto il tempo che hai impostato (oltre 40 sec) percuò non ti permette il traferimento

Anch’io non ne vengo fuori con le suonerie: a parte settare correttamente i parametri in Modifica - Preferenze, e poi le modalità sincronizzazione da Elenco dispositivi - iphone etc etc, trascino le suonerie da una cartella X nella finestra suonerie di itunes9, i file sono corretti (dimensioni e ext), clikko su sincronizzazione, esegue, ma sul iphone in Impostazioni - Suoni - Suonerie trovo di nuovo solo quelli di default.

Ma nella sezione suonerie di iTunes relative alla sincronizzazione con iphone risultano esserci?

La mia suoneria è in formato m4r e lunga 30 secondi.
Ma il problema è a monte: su Itunes non vedo proprio la sezione Suonerie nella barra a sinistra.
Grazie,
P.

Nella libreria sotto a musica non hai la voce suonerie? :confused1:

ok ok mi rispondo da solo e scusate: in itunes bisogna prima Selezionare tutto dal menù Modifica e poi posizionandosi sulle suonerie col tasto dx attivare la selezione e solo dopo Sincronizza. Qualche altra decina di notti insonni e riuscirò anche a telefonare…

Ecco cosa vedo nella mia barra a sinistr:
http://dl.getdropbox.com/u/1583793/itunes.jpg
Grazie,
P.

Quando crei la suoneria e gli cambi il formato del file dovresti provare a fare un doppio click sul file e vedere dove la mette… in automatico dovrebbe inserirla in una voce “suonerie”

Vai in preferenze - generale
ci dovrebbe essere un check box x visualizzare le suonerie
in bocca al lupo!

Il mio problema invece che le suonerie le vede ma il mio iphone ne vede solo una delle tre che sta su ituner e se vado a cancellare sull’ituner la suoneria che c’e sull’iphone come miracolo sull’iphone compare l’altra suoneria.
Quindi va in sincronizzazione ma ne vede solo uno alla volta qualcuno di voi sa il perchè sto uscendo matto