Suoneria personalizzata sul 4s

Ciao a tutti,non riesco ad inserire una suoneria nell’i phone partendo da una sorgente mp3.
Ho creato il file aac,l’ho convertito in M4R,lo inserisco nella voce “suoneria” su itunes ma nel telefono non compare.
Noto anche che i due file su I tunes non sono selezionabili,essendo in grigetto come illustrato nella foto.

Idee?

Hai attivato “sincronizza suonerie” nel menu che compare in alto quando colleghi l’iphone?

Ho seguito una guida sul web e non ricordo di aver fatto ciò.Quali sono i passaggi per far sì che sincronizzi anche le suonerie?

Quando colleghi l’iphone al pc clicchi sul nome (iphone di — o il nome che gli hai assegnato) a sinistra; poi appaiono i menu in alto “riepilogo, info, app, suonerie, ecc”
Clicchi su suonerie e metti la spunta su “sincronizza suonerie”.

Pui provare anche a fare così: con l’iPhone collegato vai in “Suonerie” nel menù a sinistra e trascini il file m4r che ti interessa direttamente nell’iPhone, sempre nel menù a sinistra. Così dovrebbe sincronizzartela.

Provato.Niente,il risultato è lo stesso di prima…

Rimangono grigie? Se clicchi sopra alle suonerie vengono riprodotte? Potrebbero non essere state convertite correttamente.

Hai rinominato correttamente l’estensione dei file?

Esatto,come vedi anche nell’immagine rimangono grigie e non possono essere riprodotte.Ho rinominato in .4ar tant’è che è cambiata anche l’icona del file,da mp3 in suoneria…

Anch’io inizialmente non ci riuscivo, poi ho fatto così: ho salvato i file m4r in una cartella sul pc, ho cancellato i file m4r e gli aac di partenza da itunes (gli aa dalla cartella Suonerie) e dal telefono; a questo punto ho nuovamente trascinato su itunes le suonerie m4r dalla cartella in cui le avevo salvate… e finalmente me le ha trasferite anche sul telefono…

Allora la conversione non è andata buon fine.
Prova a ripetere la procedura seguendo questa guida:
Come creare le suonerie per iPhone con iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Fantastici!Ce 'abbiamo fatta.Per chiunque avesse bisogno,seguite il video del link postato da “lorey” e saranno risolti tutti i vostri problemi.Potete chiudere :wink: