suoneria iphone

scusate ragazzi ho appena preso l’iphone 4 e non riesco a capire come si imposta un suoneria usando la mia musica
ho letto e seguito il la guida che voi avete posta qui Come creare le suonerie per iPhone con iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
ma prima di tutto dopo aver convertito “la selezione in AAC” prima di tutto non mi crea un copia ma mi taglia direttamente quella canzone facendola diventare di 30 secondi come indiacato prima, ma soprattutto una volta che vado a spostare il file musicale sul desktop la sua estensione non è .m4a ma rimane sempre mp3 …e se cambio l’estensione mp3 in m4r cmq itunes mi dice che il file non viene aggiunto sul mio iphone perchè l’iphone non legge quel tipo di file.
ora prima che qualcuno mi sgridi giuro che ho letto tutte le guide che ci sono per la creazione della suoneria e che sono tutte simili e ho provato 30 volte a farlo con la vostra guida, quindi ora che faccio???
ultima curiosità le canzoni che uso per cercare di creare la suoneria le ho prese dal mio harddisk e non da itunes, su itunes ho solo creato un playlist che le contiene
grazie in anticipo per l’aiuto e complimenti per l’ottimo forum

…se vuoi puoi scaricarli direttamente in m4r da Free Ringtones for mobile and iPhone - Audiko

dimenticavo…
nuovo utente… di solito è meglio presentarsi quando ci si registra su un forum…

non è obbligatorio, ma sempre ben visto e sopratutto educato.

scusa non sapevo di questa regala se mi passi il link dove ci si presenta ci vado subito

grazie per l’aiuto ora funziona sei mitico ora posso mettere un mare di suonerie

:thumbup1:

io ho un problema, ho trasformato mp3 in m4r ma su itunes spesso mi esce un messaggio suonerie non trovate, e ci trovo un punto esclamativo vicino, ma io non le ho cancellate, li tengo in una cartella sul desktop…